Israele: quel fotomontaggio di troppo per Zuckerberg

Un falso! Stiamo parlando della foto di Zuckerberg, “mr. Facebook”, che lo ritrae con un cartello a favore di Israele. Mentre cercavo notizie riguardanti la situazione palestinese ho trovato quest’immagine caricata dall’account Twitter di Yitzchak Schochet, rabbino e scrittore (penna digitale del Huffingtonpost), che riporta il seguente testo: How many anti-Israel supporters do you think […]

Autogoal 2.0

Stasera un amico mi ha segnalato un NB (“nota bene”) presente nel post odierno del Blog di Antonio Di Pietro. Non ci volevo credere. Lo riporto di seguito: * NB: a uso e consumo dei fortunatamente pochi (ma molto saccenti) bloggers e giornalisti che ci accusano di pubblicare palesi fotomontaggi senza specificare con lettere maiuscole […]

Elezioni Usa e il Marketing virale

Quando parliamo di elezioni americane parliamo soprattutto di Internet e di Marketing virale, un’evoluzione del “passaparola” che ha in se la capacità di trasmettere un messaggio ad un numero elevato di utenti finali. La caratteristica principale del Marketing virale è l’originalità, che stimola la diffusione del messaggio. L’elettore, attraverso il “passaparola” caratteristico delle reti sociali […]

Effetto Olimpiadi

Ritengo che la stretta di mano tra il sudcoreano Ryu Seungmin e il suo avversario, il nordcoreano Kim Hyok Bong, sia il simbolo di queste olimpiadi (nella foto sotto, mentre in quella sopra stringe la mano all’allenatore nordcoreano). Lo sport supera le barriere, razziali e politiche. Possiamo fare l’esempio di Sarah Attari, la prima donna […]