Autogoal 2.0

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Stasera un amico mi ha segnalato un NB (“nota bene”) presente nel post odierno del Blog di Antonio Di Pietro. Non ci volevo credere. Lo riporto di seguito:

* NB: a uso e consumo dei fortunatamente pochi (ma molto saccenti) bloggers e giornalisti che ci accusano di pubblicare palesi fotomontaggi senza specificare con lettere maiuscole e pennarello rosso che trattasi effettivamente di fotomontaggio, specifichiamo che questo è, appunto, un fotomontaggio… [ndr]

Non avrei mai e poi mai immaginato una reazione del genere da parte della “Redazione” del Blog. Non posso dire che sia patetica, ma mi domando se alla “Redazione” del suddetto Blog siano impazziti.

E’ un altro autogoal, ma peggiore del precendete. Potevano signorilmente sostituire il fotomontaggio con una foto di Vasto, starsene modestamente in silenzio e ammettere l’errore “berlusconiano”. No, hanno preferito attaccare i blogger e i giornalisti per aver scritto la verità: la suddetta “Redazione”, pubblicando quel fotomontaggio, ha commesso un errore comunicativo, lesivo per la figura del loro “cliente”.

Mi spiace constatare che la “Redazione” del Blog di Antonio Di Pietro, colto sul fatto, “rosica” (per chi non lo sapesse, è un termine romano che mima il gesto di coloro che, arrabbiate, mordono metaforicamente qualcosa).

Mi spiace per Antonio Di Pietro, non se lo merita.

Di seguito lo screen del post odierno del Blog:

* NB: ne scrivo uno anche io, per riaffermare, per l’ennesima volta, che il mio non è un attacco all’Italia dei Valori o ad Antonio Di Pietro. Ho lavorato per anni per loro, dando tutta la mia passione, e mi dispiace enormemente come è stato ridotto il suo Blog e il sito del partito.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.