Web

Quel fotomontaggio di troppo

Published by:

dipietro_folla

Questo non è un attacco ad Antonio Di Pietro, ma una critica sull’operato del suo Staff in merito alla gestione del suo Blog.

Ho visto questa foto, pubblicata appunto sul suo Blog. Non credo serva un esperto per capire che si tratti di un fotomontaggio, ma con tutte le foto a disposizione del partito dovevano proprio usare la foto pubblicata su un sito dedicato a Max Pezzali degli 883???

Ecco la prova:

Per intenderci, il messaggio che viene trasmesso da questo fotomontaggio è il seguente: “Non ho una foto con una folla festante a mio favore, devo imbrogliare”. Un po come è avvenuto per le foto ritoccate del libro di Berlusconi (guarda tutte le foto).

Per i curiosi: come ho trovato la foto originale della folla? Usando gli strumenti di ricerca forniti da Google per le immagini. Scrivero’ un articoletto per spiegare come si fa.

Articolo Blog Di Pietro

Sito dedicato a Max Pezzali

Questo articolo è stato citato da:
- Il Fatto Quotidiano
- Pubblicogiornale.it
- Giornalettismo
- Cadoinpiedi.it
- Iltribuno
- Hubmagazine
- Polisblog
- Libero (che ovviamente non pubblica il link all’articolo siccome sparla di Berlusconi)
- Behind reputation

AGGIORNAMENTO del 8 novembre 2012
Il Tribuno, citando il mio articolo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “In fondo anche chi lavora con Di Pietro ha capito che tutta quella gente attorno al loro leader orami la potremo vedere solo con i fotomontaggi“. Questo è il messaggio, secco e pesante, che un fotomontaggio del genere diffonde.

AGGIORNAMENTO del 8 novembre 2012, ore 21:44
Invito tutti a leggere la “risposta” della “Redazione” di Antonio Di Pietro: Autogoal 2.0