La bufala di Micheal J Fox che annuncia il film Ritorno al futuro 4

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Una pagina Facebook associata all’attore americano Michael J Fox pubblica il seguente post in lingua inglese per annunciare una “nuova puntata” della serie “Ritorno al futuro“:

Hi everybody! Today is a very important day, besides of being of my birthday, i’m announcing
?
?
?
?
?

BACK TO THE FUTURE IV!!!!!

We thought about for many years and we sarted shooting it last summer. I’ll reveal the release date in a few days.

Love you all!!!

Facebook fornisce agli utenti italiani una traduzione, portando anche loro in inganno:

Ciao a tutti! Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio

RITORNO AL FUTURO IV!!!!!

Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l’estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno.

Vi adoro tutti!!!

Oltre 194 mila condivisioni, di cui ricordo non sono solo da parte di utenti italiani, per una bufala:

  • non si tratta della pagina Facebook ufficiale dell’attore Michael J Fox (nel caso potevate osservare quella ufficiale “The Michael J. Fox Show“);
  • nella pagina Facebook ufficiale della serie nessuna novità a riguardo;
  • bisogna ricordare che già nel 2016 il produttore Frank Marshall e lo sceneggiatore Bob Gale, come già nel 2015 il regista Robert Zemeckis, hanno dichiarato che Ritorno al futuro non avrebbe mai avuto un sequel, un ramake o un reboot.

È noto, per i veri appassionati, che da tempo circolano bufale e false speranze su un quarto film da aggiungere alla trilogia. A maggio di quest’anno era uscito anche un trailer realizzato da dei fan ottenendo 17 milioni di visualizzazioni Youtube:

Insomma, per ora accontentatevi di questo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.