RaiNews ha verificato la storia di Silvio Berlusconi che eredita 3 milioni di euro? Ma mi faccia il piacere…

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 19 maggio 2018 sul sito di Rainews compare un articolo dal titolo “Lascia tutti i suoi beni a Silvio Berlusconi: 3 milioni di euro“:

E’ proprio il caso di dire che piove sempre sul bagnato. Una signora ottantottenne aquilana, deceduta 20 giorni fa, ha lasciato in eredità tutti i suoi beni, ammontanti a 3 milioni di euro a Silvio Berlusconi.

La notizia è stata resa nota dall’avvocato Andrea Ferrari. “Si era rivolta al nostro Studio – scrive il legale – la signora Anna C., ex impiegata della Segreteria Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, originaria dell’Aquila, ma con ultima residenza a Palermo per rappresentarci quanto segue”.

“La donna, che è venuta a mancare circa venti giorni fa, nubile e senza figli, proprietaria di ben 3 immobili, diversi terreni e due conti correnti- spiega la nota- ci aveva incaricato di predisporre un testamento olografo in favore dell’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il quale ha lavorato durante i vari mandati di quest’ultimo al Governo”.

“Più in particolare la stessa, che era proprietaria di tre grosse unità immobiliare e di due conti correnti e che godeva di entrate pensionistiche quale ex impiegata dello Stato, aveva deciso – per quando avrebbe cessato di vivere – che il suo patrimonio sarebbe dovuto essere devoluto interamente al Cavaliere in ragione – come si legge nel testamento – della riconoscenza per gli anni di lavoro passati insieme. A tal uopo – prosegue la nota – lo Studio aveva predisposto un olografo con nomina di esecutore testamentario, il dott. Antonio Conte, che vigili sull’adempimento dell’esecuzione testamentaria”.

Non solo Rainews, ma anche:

Pensate, anche Sputniknews.com (non mi sorprende).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Strano, l’avvocato Andrea Ferrari non è lo stesso citato nelle strane eredità di un cane, di un gatto e del risarcimento di un malato di epatite C. Ancora dietro la fantomatica “Fondazione italiana Risparmiatori“? La finite oppure no di pubblicare cavolate senza verificare? La risposta risulta sempre la stessa: “no, siamo creduloni“.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.