BUFALA Il fidanzato assassino,pestato violentemente in carcere dai compagni di cella,la situazione

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Durante l’ultima settimana una delle bufale più condivise riguarda il fidanzato di Noemi Durini e un presunto linciaggio nei suoi confronti in carcere. L’articolo si intitola “Il fidanzato assassino,pestato violentemente in carcere dai compagni di cella,la situazione“:

Notizia che ha dell’incredibile,il ragazzo che è stato trasportato ieri in carcere,dopo aver rischiato il linciaccio dalle presone presenti,è stato picchiato pesantemente dai compagni di cella,riportando tumefazioni in varie parti del corpo,solo il pronto intervento di due poliziotti carceriari,hanno impedito il peggio.
Il ragazzo è stato trasportato in infermieria,e dopo essere stato curato,è stato messo in isolamento,perchè il rischio che il fatto si ripeta è altissimo,quindi si prospetta una vita non facilissima in galera per lui.Sicuramente adesso avrà modo di pensare a quello che ha fatto,e probabilmente quella faccia da sbruffone che aveva al momento dell’arresto,è svanita definitivamente

Ecco alcuni dei siti che l’hanno pubblicata e le condivisioni attuali:

Il primo a pubblicarla non ha avuto molta fortuna nel diffondere la bufala, contrariamente a siti come Semplicipensieri.it che sta per raggiungere le 200 mila condivisioni (tutte quelle sopra riportate, sommate, sono oltre 224 mila).

Nessuna testata giornalistica minimamente seria o programma televisivo di informazione ha riportato, dal 14 ad oggi, tale notizia. Eppure questo tipo di storie piacciono, i lettori e utenti sono affamati di vendetta e assetati di sangue in seguito ad ogni episodio di violenza e vengono facilmente presi in giro e sfruttati da chi ne è consapevole e ci ricava profitto.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.