L’account Twitter TELADOIOLANIUS e la foto della “Madonna inc***ta da islamico”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 19 agosto 2017 l’account Twitter TELADOIOLANIUS pubblica la seguente immagine con il seguente messaggio:

“Madonna inculata da islamico”
(Arte povera – Secolo XXI)
Artista: Risorsa Boldriniana

Il gestore dell’account Twitter è in completa malafede perché la foto non ritrae affatto due musulmani, bensì due operatori della Croce Rossa messicana. L’atto osceno risale al 2013 e fu commesso nella città di San Francisco del Rincón:

Testo originale:San Francisco del Rincón, Gto.- El par de socorristas de la Cruz Roja que fueron evidenciados en una fotografía en la que se aprecian con uniforme teniendo una situación no relacionada a sus actividades laborales con una imagen que asemeja a la escultura de una virgen, fueron destituidos de su cargo.

Tradotto:San Francisco del Rincón, Gto.- Un paio di soccorritori della Croce Rossa riconosciuti in una fotografia nella quale si fanno ritrarre in uniforme in una situazione non attinente alla loro attività lavorativa con una figura che assomiglia alla scultura di una Vergine, sono stati destituiti dal loro incarico

Non solo, secondo quanto riportato dalla stampa messicana, in seguito alle dichiarazioni del responsabile della Croce Rossa Diego Barragán, la statua non raffigurava affatto la Madonna:

Testo originale:El funcionario, expresó que la situación fue manipulada y por la falta de información o la información incorrecta, no se trata de una imagen religiosa como lo han hecho suponer, una vez que la figura se encuentra como otras de decoración en los pasillos de un centro de convenciones, y no pertenece a ninguna orden religiosa como se ha señalado.

Tradotto:In funzionario ha dichiarato che l’episodio è stato manipolato, per mancanza di informazioni o a causa di un’informazione scorretta, non si tratta di una immagine religiosa come hanno fatto intendere, siccome la figura si trova come altre decorazioni in uno dei corridoi del Centro de Convenciones e non appartiene a nessun ordine religioso come hanno segnalato

Il risultato del tweet è evidente nei commenti degli altri utenti che seguono l’account Teladoiolanius, che ci cascano in pieno (ma chissà a quanti di loro importa riconoscere la verità dalla menzogna se la prima danneggia le proprie idee).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.