Un certo Paolo Tizzanini ti chiede l’amicizia e poi non so come ti registra tramite web per ricattarvi? Fermatevi!

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Non è la prima volta che gli utenti cadono in assurdi allarmismi causati dalle catene di Sant’Antonio come quella che sta attualmente circolando:

esempio-catena-paolo-tizzanini

Ragazzi fate attenzione c’è un tizio che gira su Facebook , un certo Paolo Tizzanini che ti chiede l’amicizia e poi non so come ti registra tramite web e fa un fotomontaggio per ricattarvi. Fate copia e incolla di questo messaggio a tutti i vostri amici.?……………..a tutti i miei amici chiedo cortesemente di fare il copia incolla di questo bastardo chiede amicizia a donne eppoi fa montaggi per ricattare. Vi prego segnalatelo .

Anziché lanciarsi in inutili e dannose condivisioni (via Facebook, Whatsapp e altri mezzi utili alla diffusione), senza avere menchemeno una fonte attendibile (non c’è nemmeno un link al profilo) e sulla scia della scusante “me lo ha segnalato mio cugggggino” e “nel dubbio condivido“, chi si fosse realmente trovato in una situazione del genere dovrebbe denunciare i fatti alla Polizia Postale e con prove certe!

Questo genere di catene di Sant’Antonio possono creare enormi disagi a chi, per omonimia, viene accusato e segnalato senza prova alcuna. È il caso di Paolo Tizzanini dell’osteria L’Acquolina, che gestisce insieme alla moglie Daniela, e personaggio noto al pubblico televisivo per le sue comparse durante i programmi RAI “Uno Mattina”, “Linea Verde”, “La Prova del Cuoco” e su Sky sul canale Alice.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo stesso Paolo, in due diversi post pubblicati il 12 dicembre 2016, si lamenta dell’accaduto:

paolo-tizzanini

12 dicembre ore 20:28: “Mi stanno dicendo che qualcuno con il mio nome combina casini io non ne só niente vi chiedo attenzione”

12 dicembre ore 20:40: “Dedicato a quello stronzo che si spaccia per me : vieni a trovarmi vedrai che ti passa la voglia imbecille”

Lo sfogo è evidente. Anche un altro utente con lo stesso nome è intervenuto nella discussione di uno dei post:

L'intervento di un altro omonimo.
L’intervento di un altro omonimo: “Appunto lo anno detto anche a me che qualcuno con il nostro nome fa casini”

Vi ricordate il caso di Daniela Olivieri di cui vi ho parlato qualche giorno fa? Non siate complici inconsapevoli.

Nel frattempo buon appetito:

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.