BUFALA Palermo. Partorisce donna di 92 anni. “È un miracolo di Santa Rosalia”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 23 ottobre il sito “Il Patriota” pubblica un articolo dal titolo “Palermo. Partorisce donna di 92 anni. “È un miracolo di Santa Rosalia”“:

E’ successo a Palermo. Una donna di 92 anni, la signora Caterina, ha partorito uno splendido bambino di 3 kili. La storia ha lasciato tutti di stucco, soprattutto perché la notizia di questa gravidanza non era stata diffusa dalla stampa. Probabilmente per evitare pressioni alla donna, o forse perché in pochi credevano che l’esito potesse essere felice. Insomma, contro ogni previsione, contro anche il parere del personale medico, la signora Caterina ha finalmente avuto il bambino che tanto voleva.

Ma facciamo un passo indietro. Caterina vive nella periferia di Palermo insieme al marito 70enne. Quest’ultimo è il suo secondo marito, il primo morì pochi anni dopo il loro matrimonio, quando lei aveva solo 24 anni. Per 50 anni Caterina rimase vedova e non volle risposarsi. “Non mi pesava stare da sola” ha confessato Caterina“l’unica cosa che mi ha reso profondamente triste, durante tutti questi anni, era il non poter avere bambini“. Caterina all’età di 74 anni si sposò per la seconda volta. “Sapevo che fosse impossibile avere bambini a quell’età, ma la voglia di averne era così tanta che non ho mai smesso di pregare Santa Rosalia perché mi concedesse di averne uno“. Insomma, dopo tutto questo tempo, finalmente, il desiderio di Caterina si è realizzato.

I medici hanno osservato Caterina in maniera scrupolosa durante gli ultimi mesi, pensando a salvaguardare innanzitutto la sua vita. Ricordiamo che, come è facilmente intuibile, il bambino è venuto alla luce con parto cesareo.

Caterina rimarrà per qualche settimana ricoverata nel reparto di Medicina Interna (sarà importante verificare il suo stato di salute e la sua reazione post-gravidanza). Il primario di ginecologia, raggiunto dai giornalisti, ha spiegato che casi come quello di Caterina, sono rarissimi. Nell’ultimo secolo ci sono state solo altre 2 gravidanze portate a termine da donne ultranoventenni. Benché la signora creda che si sia trattato di un miracolo (e certamente c’è una componente miracolosa in tutto questo) i medici hanno parlato di “ovulazione senile idiopatica”, una condizione molto rara.

Non ci resta che fare tantissimi auguri alla signora Caterina e al suo bambino, sperando che possa vivere ancora per tanti anni.

Smart debunking:

  • nessun riscontro da testate nazionali o locali;
  • la donna nella foto è la una trisnonna di nome Rosa Camfield (deceduta nel 2015);
  • è una bufala che si ripete da tempo e ambientata in diverse parti d’Italia, nata dal sito bufalaro Worldnewsdailyreport.com.

Odio chi scrive “kili”.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.