BUFALA Papa Francesco: “Dobbiamo aprire i nostri cuori e accogliere almeno un immigrato a famiglia”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ce ne vuole per credere a certe baggianate, ma ormai di utonti o webeti ne abbiamo a volontà. Ricordate il sito che diffondeva la bufala del giapponese che stende 5 rom a Termini? Si, proprio quel sito bufalaro News24Roma.com ha pubblicato il 13 settembre 2016 un articolo dal titolo “Papa Francesco: ‘Dobbiamo aprire i nostri cuori e accogliere almeno un immigrato a famiglia’” superando in poche ore oltre mille condivisioni Facebook:

VATICANO – Questa mattina Papa Francesco ha comunicato agli organi di stampa Nazionale il suo messaggio d’amore: solidarietà nei confronti degli immigrati che stanno sbarcando in questi giorni sul suolo Italiano.

“Non possiamo sperare di risolvere il problema dell’immigrazione senza aprire i nostri cuori. I posti in albergo finiranno, idem per le case comunali. C’è bisogno di impegno da parte di ogni famiglia Italiana, almeno un immigrato dovrà essere accolto da ogni famiglia Italiana, che si prenderà cura di lui come un figlio, indipendentemente dalla sua età, razza o ideale”

Non vi è alcun riscontro da nessuna testata e sito istituzionale, tale comunicato non esiste se non nel sito News24Roma.com.

Il post nella pagina Facebook
Il post nella pagina Facebook

Vediamo un po’ di “simpatici” commenti:

commenti-news24roma-papa

Donatella: “Forse il papa non sa che in Italia non abbiamo soldi per tirare avanti la famiglia che abbiamo!!! Dobbiamo caricarci anche di altri… già li trovo davanti al supermercato, al parcheggio, al semaforo, in chiesa, al mercato rionale….adesso pure a casa?”

Laura risponde a Donatella: “Forse il Papa si è scordato che la Chiesa può ospitare …..oltre 300 migranti….cominciasse lui ad aprire il cuore ….oltre la porta di casa sua.”

Tiziana: ” Intanto apra il vaticano e con le sue ricchezze che ci sfama meta’mondo tra cui un sacco di preti che non fanno una beata m..anzi certi fanno i preti perché non si trova lavoro e trovano la vocazione li ospiti lui….”

Savino: “Voglio bene a Papa Francesco ma temo che stia impazzendo, altrimenti non direbbe certe assurdità!”

Ana Maria: “Prima mi era simpatico ma mi sa che sto cambiando opinione. …E che cacchio facessero meglio a pensare alle famiglie italiane che non arrivano a fine mese ,che vogliano buttarsi coi figli da un tetto perché sono stati sfrattati,a gente che dorme coi figli in macchina e loro pensano ai migrati ma anche no non sono d’accordo. …prima gli italiani puoi se possano aiutare gli altri ok”

Daniele risponde ad Ana Maria: “la chiesa è malvagia, tutta gentaccia che pretende di comandare su di noi”

Credono a tutto.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.