Il falso video del parlamentare italiano che inserisce i cartellini dei colleghi assenti, incluso quello di Giorgio Napolitano

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Circola un video pubblicato da diversi utenti online e condiviso anche dalla pagina Facebook “Italia Patria Mia” che, nonostante si auto celebri patriotica e sfoggi la bandiera italiana con un bel “Ti amo“, dimostra di non conoscere nemmeno come sono fatti i posti a sedere nel Parlamento italiano:

Il 4.3 cacciamo a pedate parassiti del genere!

Nel video viene mostrato un uomo, probabilmente un parlamentare, mentre inserisce le schede presenza dei suoi colleghi assenti. Ecco la trascrizione della prima parte del video, vi assicuro che basta e avanza:

Guardate che cosa fa questo parassita, guardate! Stringe la mano pure ai parassiti come lui! Allora, guardate: sta mettendo i cartellini della presenta dei parlamentari assenti, fra questi c’è anche Giorgio Napolitano. Vedi che cosa fa questo parassita? Poi parlano dei furbetti dei cartellini!

Giorgio Napolitano è senatore, quindi si immagina che la persona nel video sostenga che sia stato girato al Senato. Ecco come sono i posti a sedere:

Senato della Repubblica (in basso Napolitano)

Non sono nemmeno simili a quelli della Camera:

Camera dei Deputati

Lo stesso video, ma senza l’audio dell’indignato italiano, lo trovo pubblicato il 12 febbraio da un utente brasiliano. Essendo di maggiore qualità, noto un particolare:

Due nastri raffiguranti una bandiera

In uno dei posti ripresi ci sono due nastri con i colori giallo e blu, tipici della bandiera ucraina. Infatti si tratta del Parlamento ucraino. La storia non è nuova, possiamo vedere questo video del 2012:

Ecco, invece, il video diffuso in Italia e Brasile senza la voce dell’indignato personaggio:

La pagina Facebook “Italia Patria Mia” aveva condiviso il video il 23 febbraio 2018 alle ore 13:21, ma a diffonderlo qualche ora prima (alle 8:50) è stato Antonio Pappalardo (si, quello degli arresti farlocchi ai parlamentari italiani):

Non votate i parassiti indegni , disonesti e abusivi !

Antonio Pappalardo è stato deputato della Repubblica italiana, dovrebbe conoscere anche i posti a sedere dell’altro ramo del Parlamento.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.