DISINFORMAZIONE Il video dell’integrazione fallita di Macron secondo Il Populista

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 19 gennaio 2018 Matteo Salvini aveva pubblicato un tweet riguardante una “vera bufala” linkando un mio articolo del 2015 pubblicato su Bufale:

Questa gira da anni ed è una (vera) BUFALA. A chi insiste a diffonderla vedremo di far pagare qualche altro risarcimento, che ne dite?

Che dire, dopo aver usufruito del mio lavoro a suo favore (come fanno tanti altri) ecco che mi tocca trattare il sito di cui è condirettore:

Matteo Salvini figura come “Codirettore” de “Il Populista”

Il 21 gennaio 2018 la “Redazione” del sito “Il Populista” pubblica un video dal titolo “La polizia francese scacciata a pedate da un quartiere islamico” con un occhiello molto esplicito:

L’INTEGRAZIONE FALLITA DI MACRON

La polizia francese scacciata a pedate da un quartiere islamico

Nonostante le panzane dei buonisti, è sufficiente una manifestazione popolare o un pattugliamento della forza pubblica perché esploda la violenza delle banlieue

L’informazione in questo video e nel testo che lo accompagna è estremamente carente, manca un luogo dell’accaduto e soprattutto una data. Infatti si tratta di un video che circolava già nel 2016 su Youtube quando Macron non era ancora Presidente della Repubblica francese (ricordo alla “Redazione” de “Il Populista” che le elezioni son state nel 2017):

Il video “Muslim Riots in France take down the Police entering a no-go Zone” pubblicato dal canale Youtube “Jews Official” il 3 aprile 2016

Lo troviamo pubblicato addirittura nel 2014 dal canale Youtube “VidéoDuJour AD“:

Il video dell’otto settembre 2014

Ho provato a cercare informazioni sulla data esatta e il luogo dell’accaduto con il fine di fornirvi anche la storia relativa a quell’avvenimento. Purtroppo al momento non ho trovato alcun riferimento utile, ben vengano segnalazioni. Resta il fatto che quel video non ha nulla a che vedere con l’attuale Presidente Macron e con l’attuale situazione del Paese non governato da Marine Le Pen.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.