BUFALA Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 29 ottobre 2017 il sito “Siamo Rimasti Soli” pubblica un articolo dal titolo “Sopravvissuto Di Hiroshima Oggi Ha 127 anni. Gli Scienziati Sotto Shock: “Le radiazioni lo hanno reso immortale”” superando le 8 mila condivisioni:

SI CHIAMA HITOMI TANAKA, E ALL’EPOCA DELLO SGANCIO DELLA BOMBA SU HIROSHIMA AVEVA 55 ANNI. LUI È UNO DEI FORTUNATI, SI FA PER DIRE, SOPRAVVISSUTI ALLA TERRIBILE ESPLOSIONE MA, A DIFFERENZA DI MOLTI, NON È MORTO A CAUSA DELLE RADIAZIONI ASSORBITE.

A studiare il caso è la Japan Scientific Research University, università giapponese esperta di scienze e calcolo, che ha così voluto esaminare un caso davvero incredibile. Hitomi è tutt’oggi vivo, alla veneranda età di 127 anni ma, nonostante le orribili ferite riportate, la sua pelle e i suoi organi interni mostrano uno stato di maturazione ben inferiore all’età del soggetto. Cervello, cuore, reni e fegato, infatit, sembrano rimasti praticamente fermi a 55 anni.

“Le potenti radiazioni scaturite dall’esplosione e che hanno irradiato letteralmente il Giappone, hanno, in alcuni soggetti, modificato la composizione del DNA, alterandolo e quindi modificando le caratteristiche intrinseche dell’uomo. Le sue cellule degenerano molto lentamente, è come se quest’uomo non invecchiasse, inoltre la sua capacità rigenerativarisulta essere 10 volte più veloce di quella umana. È un vero X-Men, una forma di vita umana più evoluta.”

Ovviamente la comunità scientifica si interroga tutta, ed è stato, Hitomi Tanaka, ospite di numerosissime trasmissioni televisive e talk show. Ecco cosa ha detto alle telecamere: “Io fortunato? Non c’è fortuna nella guerra e nella distruzione. Sono un altro figlio maledetto della lotta al potere. Aboliamo le guerre, portano soldi e benessere solo ai potenti!”

Cercando online “Hitomi Tanaka” e Hiroshima non troviamo alcun riscontro alla storia sopra riportata, piuttosto il nome è associato ad una porno diva giapponese. Inoltre non esisterebbe una “Japan Scientific Research University“.

La foto dell’articolo

L’uomo nelle foto si chiamava Tetsuo Sakurai (桜井哲夫), poeta giapponese colpito dalla lebbra (malattia di Hansen) citato spesso nel sito Leprosy.jp e morto nel 2011 all’età di 87 anni:

Una delle foto del poeta giapponese colpito dalla malattia di Hansen

Purtroppo molti siti internet continuano ad associarlo come una vittima del bombardamento atomico ad Hiroshima. Le foto risalgono al 2002 quando fu ospite di un programma televisivo del canale NHK TV.

Chi va a condividere la bufala? Anche una pagina Facebook chiamata “Io Nn Vaccino I Miei Figli“:

La condivisione sciocca

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.