Quando una bufala sulla Boldrini parte da un senatore della Lega Nord

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Va bene, parliamone! Volevo evitare di farlo perché ormai è una storia talmente banale, ripetuta, tra pseudo “esperimenti sociali” e persone che evidentemente desiderano ricevere insulti gratuiti.

Eccone un’altra, sempre contro la Presidente della Camera Laura Boldrini:

Lui è Andrea Boldrini, fratello di Laura Boldrini

La sorella l’ha fatto nominare direttore generale del centro coordinamento delle regioni. Prende 47 mila euro al mese. Nessun TG ne parla!!!

Ora, nel post Facebook pubblicato il 27 settembre 2017 leggiamo:

Vergogna! Andrea Spallarossa cosa ne dici??? Non ti sembra vergognoso??? Ahahaah!

Chi è questo Andrea Spallarossa? Il ragazzo nella foto, ma non basta! Lo troviamo in bella mostra nel sito “L’esercito di Silvio/L’esercito della Libertà” con tanto di foto ricordo con l’ex Presidente del Consiglio Berlusconi:

Andrea Spallarossa con Silvio Berlusconi e l’email dell’Esercito di Silvio.

Nel suo profilo Facebook troviamo un’altra bufala dove si spaccia per il figlio del Ministro Delrio:

Lui è Andrea Delrio figlio del Ministro Delrio

Mentre il padre fa lo sciopero della fame contro il governo dove lui stesso è ministro, mangia a sbafo e i TG non ne parlano!!!

Banale, certo, ma chi è l’uomo che ha condiviso l’immagine dove lo fa passare per il fratello della Boldrini ottenendo oltre 18 mila condivisioni? Si tratta di Gian Marco Centinaio, senatore della Lega Nord. Non uno qualunque, ma il Presidente del Gruppo parlamentare.

Il profilo del senatore Gian Marco Centinaio.

Lui stesso ripete tra i commenti che si tratta di uno scherzo:

I commenti

Leggendo i commenti troverete sia Gian Marco Centinaio che Andrea Spallarossa divertirsi a rispondere agli utenti, ma il danno ormai è fatto.

I commenti di Gian Marco e Andrea.

Il senatore e capogruppo della Lega Nord ha un’enorme responsabilità visto gli incarichi che detiene, comportarsi in questa maniera non fa altro che alimentare il problema delle bufale e fake news.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.