TRUFFA Il dispositivo che ti permette di guardare tutti i canali TV preferiti gratuitamente

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

In questi giorni circola il link di un sito internet chiamato Cool-technology.com che offrirebbe un’incredibile dispositivo per guardare gratis anche i canali a pagamento:

Sappiamo tutti quanto possa essere frustrante dover pagare bollette salate per gli abbonamenti TV e per il via cavo.

Paghi per la TV via cavo, Netflix, film e sport on demand… il prezzo sale.

E inoltre ci sono tutti quei dispositivi. Il tuo ricevitore, l’AppleTV o le Firestick, i lettori DVD e spesso anche costose Smart TV.

Quindi non sorprende il fatto che sempre più persone siano in cerca di soluzioni più semplici e meno costose per tagliare i costi delle bollette e sbarazzarsi di tutti quei dispositivi.

Fortunatamente, c’è una soluzione per guardare legalmente e gratuitamente qualsiasi cosa!

Una startup con sede negli Stati Uniti ha pensato ad un nuovo gadget, innovativo ed economico che sta cambiando il modo in cui la gente usa i media.

Di cosa si tratta?

Si chiama TVFoxSi chiama TVFox. È una nuova “super” antenna in grado di ricevere i segnali TV che nessun’altra antenna è in grado di ricevere. Riceverai 100 canali in modo completamente gratuito e legale.

Sviluppata da un ingegnere della NASA utilizzando la tecnologia militare, l’antenna TVFox si affida a un design moderno che la rende la più avanzata e affidabile oggi sul mercato. Ma c’è una differenza principale – ti permette di guardare quasi ogni canale, film o programma gratuitamente. Senza abbonamenti e in modo completamente legale.

Come funziona?

È facile! Connetti TVFox a qualsiasi televisore o monitor che hai in casa. Tutti i cavi sono inclusi nella confezione. Premi il pulsante di accensione e il gioco è fatto. No, davvero, ci vogliono letteralmente 10 secondi e sarai in grado di guardare tutti i tuoi canali preferiti.
Ma come è possibile guardare tutto gratuitamente? Il segreto è una legge che nessuna compagnia del via cavo al mondo vuole che tu conosca. La legge in questione dice che tutte le compagnie del via cavo devono trasmettere oltre al normale segnale anche il segnale OTA. Perciò, per non infrangere la legge, le compagnie del via cavo trasmettono il segnale OTA in una frequenza bassissima in modo che quasi nessuna antenna sia in grado di riceverlo in maniera stabile. Fino ad ora – TVFox cambia tutte le carte in tavola.

“Questo dispositivo mi ha fatto risparmiare una marea di soldi!”

Puoi sintonizzarti a ogni canale 24 ore al giorno 7 giorni su 7 gratuitamente. Tutto in qualità Ultra HD, ovviamente. L’unica cosa da tenere a mente è che la distanza ottimale dal luogo di emissione del segnale TV è di 48 km (30 miglia). Ad ogni modo i punti di trasmissione sono ovunque. Le condizioni meteo e i fattori ambientali potrebbero influenzare la ricezione, ma con la tecnologia avanzata di TVFox l’influenza di questi fattori sarà minima.

Ciò che sembra essere troppo bello per essere vero è realtà, senza vincoli e condizioni. Questa è una delle ragioni per le quali TVFox sta andando a ruba in tutto il mondo in questo momento. Ora, prima di disdire il tuo abbonamento via cavo o satellitare, devi sapere che ci sono alcuni canali che non potrai ricevere con questa antenna. Ad ogni modo, alla fine, riceverai circa l’85% degli stessi canali e soprattutto si tratterà dei canali più popolari, quelli che la gente guarda davvero.

Capiamoci e rendiamoci conto già della parte evidenziata in rosso, dove lo sviluppatore sarebbe un ingegnere della NASA, storiella simpatica per dargli una qualche credibilità. La storia della legge e il segnale OTA? Un’altra storiella per farvi credere al prodotto. Bellissimo il finale (in arancione) dove mettono le mani avanti per gli abbonamenti via cavo o satellitare.

Il problema è che lo stesso sito è truffaldino, basta osservare i falsi commenti in fondo con le presunte recensioni e pareri degli utenti:

I falsi commenti Facebook

Gli stessi commentatori li trovate in un altro sito simile riguardante un altro prodotto, ma osservate come sono praticamente identici nell’ordine e nelle foto:

Gli stessi commentatori con lo stesso ordine di pubblicazione, ma con un altra lingua e altro prodotto.

Passiamo al prodotto in vendita che risulterebbe chiamarsi “TVFox“, ma in realtà è un nuovo nome dato al prodotto chiamato “TVSCOUT“. Da cosa lo capiamo? Chi gestisce il sito ha fatto un errore riportando l’immagine del prodotto vecchio nella colonna a destra:

L’immagine che frega la truffa

 

Qualcuno in passato aveva acquistato il prodotto con risultati scadenti:

Un altro campanello d’allarme a livello tecnico è l’anonimato. Il dominio non riporta il nome del suo titolare in chiaro:

Registrant Name: WHOISGUARD PROTECTED
Registrant Organization: WHOISGUARD, INC.
Registrant Street: P.O. BOX 0823-03411
Registrant City: PANAMA
Registrant State/Province: PANAMA
Registrant Postal Code: 0
Registrant Country: PA
Registrant Phone: +507.8365503
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax: +51.17057182
Registrant Fax Ext:
Registrant Email: FBB295AB2C914B2B8B0F82898D680DF3.PROTECT@WHOISGUARD.COM

Si tratta soltanto di una semplice antenna per interni (con il digitale terrestre è certo che riceverete i 100 canali), come una delle tante vendute su Amazon a 13,99 euro:

Antenna simile venduta su Amazon a 13,99 euro

Peccato che ve la fanno pagare molto di più. Cliccando sul tasto per l’acquisto si viene reindirizzati al sito Freeseetv.com:

La pagina per l’acquisto

Digitando Freeseetv.com si viene reindirizzati a Freeseemedia.com dove troviamo lo stesso prodotto, ma si chiama TVSurf:

TVSurf

Curiosi i siti come Best-hd-antenna.com dove mostrano recensioni e smentite in merito all’accusa di truffa firmati da persone con foto che troviamo ovunque online.

Jack sul sito Best-hd-antenna.com
La foto di “Jack” in una rivista, ma anche in tante altre parti della Rete

Non fatevi fregare! Se cercate un’antenna fate pure, ma sognate di vedere Sky gratis.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.