La pubblicità dei Buondì e i fottuti geni della Motta

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Mai prima d’ora abbiamo sentito parlare dei Buondì Motta. Polemiche inutili, a mio parere, sulla mamma e il papà schiacciati da un asteroide nei due spot pubblicitari, ma utili a far parlare della merendina e dello stesso marchio. Volevano delle reazioni, era tutto studiato e ora raccolgono i frutti a livello mediatico e social!

Il primo spot, dove la mamma della famiglia viene colpita da un asteroide, è stato definito violento, dannoso per la psiche dei bambini (avete idea di che razza di cartoni animati vedono i vostri figli? Vi siete dimenticati quelli che vedevate voi da piccoli? Siate seri!). Prima polemica lanciata, si parte per la seconda e si fa morire il padre!

Uccidete la mamma. Uccidete il papà. Entrambi con un asteroide. E davanti alla figlia. Come vi è venuto in mente questo spot?

Tecnicamente bastava vedere questo video del backstage della pubblicità, pubblicato il 29 agosto 2017, dove si intuiscono i vari scenari:

Il risultato iniziale? Le parodie (tradotto: pubblicità gratuita).

Fin dall’inizio c’è stato un personaggio in particolare, la bambina, che con fare fastidioso, snervante, e un sorriso talmente falso da criticarne fino a domani l’interpretazione, ha stimolato il desiderato di molti che fosse anche lei quella colpita dall’asteroide:

Già, vi dicevo che la bambina era irritante e questi video (spot gratuiti) sono il risultato ricercato:

Oggi, sette settembre 2017, nella pagina Facebook Buondì Motta compare questo post:

Scatenate la fantasia e scriveteci cosa vorreste far piovere dal cielo!
Basta inserire il link nei commenti e completarlo con l’oggetto che vorreste sostituire all’asteroide: lacolpisca.lol/

Potete provare voi stessi visitando i seguenti link:

Ecco il risultato del primo link:

http://lacolpisca.lol/merendina

Potete continuare all’infinito, troverete tanti esempi e in caso vi faranno vedere quella di default:

http://lacolpisca.lol/default

Un’iniziativa geniale per il semplice fatto che diverte gli utenti, che si divertono con questi giochetti, ma allo stesso tempo si ritroveranno sempre di fronte la merendina Buondì inserendo parole nel link che non trovano riscontro con l’oggetto cercato. Insomma, pubblicità gratuita!

Si tratta di un’iniziativa creata in seguito alle polemiche? No, perché il dominio lacolpisca.lol è stato creato l’otto agosto 2017, molto tempo prima del lancio della pubblicità!

Creation Date: 2017-08-09T16:11:56.044Z

I miei complimenti a chi si è occupato di questa campagna pubblicitaria.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.