DISINFORMAZIONE Le risorse che mordono le mele al supermercato

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 23 agosto 2017 un utente pubblica un video (attualmente rimosso) con dei ragazzi di colore intenti a morsicare la frutta di un supermercato per poi riporla nuovamente nel bancone:

Le risorse…

Il riferimento è chiaro, ci troviamo di fronte alla solita storiella dei “migranti incivili“. Lo stesso viene fatto da altri utenti tedeschi razzisti:

Via Twitter un utente di lingua francese ha persino sostenuto che il fatto fosse avvenuto in un supermercato milanese. Il suo tweet si è rilevato particolarmente virale:

#Italie : Quand des migrants s’improvisent gouteurs dans un supermarché à #Milan …
Voilà voilà

Questo video è stato pubblicato 15 giugno 2017 su Youtube e il 17 giugno 2017 su Liveleak.com.

Il caricamento sul canale razzista “Joe Black”

Nelle descrizioni del video pubblicato su Liveleak.com leggiamo:

Added: Jun-17-2017 Occurred On: Jun-17-2017
By: AlphaDoucheBag
In: WTF
Tags: google, dindu, stealing, damaging, fruit, supermarket
Location: United States (load item map)

Qualche elemento nel video fa intuire che il luogo dove è stato ripreso il video sia uno dei supermercati americani della catena Winn-Dixie:

Una foto stock di un supermarket della Florida

A prova che si tratta di un Winn-Dixie possiamo vedere il seguente dettaglio nel video confrontato con la pubblicità di quella che potremmo definire la “carta fedeltà” della catena:

La grafica della Winn-Dixie

Non ci troviamo di fronte a dei migranti, ne tanto meno in Europa. Si tratta di un paio di teppisti americani che nella loro nazione hanno deciso di compiere “per divertimento” (quale sia, non lo comprendo) un gesto schifoso e da punire.

Tuttavia non mi sorprende che certe cose vengano condivise dai sostenitori di Generazione Identitaria:

“L’immigration est une chance pour l’#Europe.”

Des migrants dans un supermarché de #Milan.

#Defendeurope
#Remigration
@G_IDENTITAIRE

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.