La ragazza che cerca il futuro marito con una formula matematica: immagine riciclata

Circola via Whatsapp e nelle bacheche Facebook questa immagine:

Ciao
Cerco un ragazzo intelligente che possa essere il mio futuro marito. Questo è il mio numero di telefono +39 [formule matematiche]

Ne han parlato Il Giornale,  Il Secolo d’Italia e altre testate seguendo il post di Selvaggia Lucarelli.

Facendo una banalissima ricerca con Google Images troviamo l’originale che risale al 2015 e riguarda la Polonia. La foto era stata condivisa anche da Kuba Jankowski ottenendo oltre 24 mila condivisioni Facebook:

L’immagine che circolava nel 2015 in lingua polacca

Ovviamente non erano mancate le prese in giro:

Una delle risposte della Rete

Ci troviamo di fronte ad un’immagine virale completamente riciclata grazie all’uso del fotoritocco (Photoshop?). Se siete bravi a risolvere la formula matematica dovreste tenere conto anche della lingua, ma forse saprà l’inglese e vi potreste salvare. Forse.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall’età di 7 anni. Laureato presso l’Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.

REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.