La foto di Piero Fassino con gli europeisti e il cartello “-pensionati +Europa”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Mi segnalano la seguente foto che ritrae l’ex sindaco di Torino Piero Fassino:

La foto di Fassino e gli europeisti

La foto è vera, il cartello “- pensionati + Europa” lo troviamo anche nell’immagine di copertina della pagina Facebook “Comitato Ventotene“:

La foto del comitato Ventotene

In merito al cartello “- pensionati + europa” ecco le parole di Giulio Piccinno, uno dei presenti alla marcia:

da ieri, il popolo rossobruno di Facebook ce l’ha a morte col Comitato Ventotene per il cartello “- pensionati, + Europa” che abbiamo portato alla marcia. Oltre a non cogliere che il suddetto sia ironico e che non abbia un cazzo di senso, come la stragrande maggioranza delle cose che facciamo, mi colpisce come miei coetanei possano difendere il sistema pensionistico di oggi perché permette di “dare la paghetta ai nipoti” (a cui i nostri detrattori ci ascrivono, inconsapevoli che abbiamo trucidato personalmente i nostri nonni ormai da tempo), senza che nessuno si renda conto che è esattamente questo il problema: io voglio lavorare e non vivere delle paghette che ci accusano di ricevere – ma evidentemente chi ci accusa è il primo ad essere a suo agio con la cosa.

Visitando la pagina Facebook noto un alto livello di trollaggio verso gli antieuropeisti, con altrettanti cartelli istigatori/goliardici:

“Ma un po’ di figa europea qua?!?! #europeanpussy”

“Thanks EU for pussy’s competition”

Su Twitter leggiamo anche “Federalismo e goliardia“:

“Federalismo e goliardia”

 

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.