Il video dell’aggressione in ospedale non è italiano e il delinquente non è un immigrato

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 24 marzo 2017 la pagina Facebook “Inews24.it” pubblica un video che riprende un uomo che alza le mani contro una dottoressa e un’infermiera presso una struttura sanitaria:

ULTIM’ORA – Dottoressa e OSS aggredite in Pronto Soccorso – GUARDATE COSA FA QUESTO UOMO !!!!
Condividi per Denunciare

Oltre 26 mila condivisioni per un’inutile pubblicazione di un video che è stato largamente diffuso in Francia (con oltre 212 mila condivisioni) per associare l’uomo ad un presunto migrante:

La condivisione di una pagina Facebook

L’invito alla condivisione della pagina Facebook è veramente stupido (“Condividi per Denunciare“) perché il fatto è avvenuto in Russia (a Velikij Novgorod) e riportato in un articolo di Russia24 il mese scorso (febbraio 2017):

Screen del video su Russia24

Il fatto è accaduto il 23 febbraio 2017, quando l’uomo, nato nel 1978, si trovata in ospedale ubriaco e con una ferita alla testa. Non ha colpito soltanto le due donne (causando loro diverse fatture), ma anche gli agenti di polizia che lo hanno arrestato.

Ovviamente c’è chi condivide indignato parlando di “risultato della tanto vituperata integrazione” (già, non potevano mancare certi commentini):

Franc: “…. questo è il risultato della tanto vituperata “INTEGRAZIONE”…..”

Ecco il video:

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.