DISINFORMAZIONE Autista donna viene aggredita da un immigrato e la reazione di un uomo anziano

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 21 febbraio 2017 una pagina Facebook chiamata “Italiani uniti per la patria” pubblica un video alquanto strano:

Autista donna viene aggredita da un immigrato.. ma la REAZIONE di uomo ANZIANO vi LASCERA’ SENZA PAROLE. CONDIVIDI !!

Le condivisioni non sono al momento considerevoli, ma è giusto parlarne perché le reazioni sono sempre preoccupanti anche nel piccolo. Ne riporto qualcuna:

Alcuni commenti del post

Torniamo al video. In realtà il fatto è avvenuto in territorio americano (Kansas City) a fine gennaio 2017 e le testate locali non riportano affatto che esso sia un immigrato. Non finisce qui!

Inutile (e lo metto in grassetto sottolineato in rosso, evidenziandolo il più possibile) sostenere la teoria razzista del “era nero, quindi di origine africana e quindi immigrato” che mi capita spesso leggere in certe discussioni polarizzate. Ecco a voi la foto della donna autista e dell’anziano protagonisti del video:

A sinistra l’anziano, in mezzo l’autista del bus aggredita e a destra suo fratello.

Ci troviamo di fronte alla solita pagina anonima, con un collegamento ad un sito web dai classici contenuti clickbait, con il chiaro obiettivo di prendere per i fondelli gli utenti sfruttando la loro rabbia e la loro indignazione per amor di “mi piace” e di qualche “click“.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.