BUFALA New York: Donald Trump è stato ucciso. Allarme in USA – TGCOM24

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Anche oggi abbiamo la “bufalina” del giorno. La chiamo così perché è ridicola e non ci vuole molto a capire che è una falsità. Il sito Tgcom24.live, che non ha nulla a che fare con TGCom24 delle reti Mediaset, pubblica il 7 febbraio 2017 un articolo dal titolo “New York: Donald Trump è stato ucciso. Allarme in USA“:

Lanciata ora la notizia della ABC news di un attentato a Donald Trump mentre usciva da un ristorante a Bridge street a sud di Manatthan, circola la voce che fosse proprio un uomo della scorta ad aver aperto il fuoco contro Trump.

Aggiornamento:

Ore 22, Trump esce dal ristorante con la sua scorta dirigendosi verso la macchina di stato e viene colpito da due colpi di pistola sparati all’interno di una delle 4 auto di scorta, un colpo al petto e uno alla testa. L’auto é in fuga. Si esclude matrice terroristica.

A breve gli aggiornamenti

Nessun riscontro. Solita bufala da siti che, attraverso un nome dominio utile, fanno finta di essere testate giornalistiche o emittenti televisive. Non ci dobbiamo stupire se altri come IlFattoQuotiDAINO.it vengono confusi.

Ecco l’immagine usata per la bufala, che riporta i loghi delle due emittenti televisive e una foto che mi ricorda qualcosa:

L’immagine dell’articolo bufalaro

Troviamo la stessa foto in un articolo del noto sito antibufala Snopes, il quale smentisce lo scorso 5 ottobre la morte di Donald Trump a causa di un attacco di cuore. Da dove proviene? Da una serie di scatti fatti durante uno spettacolo di Wrestling.

Bobby Lashley kneels over a fallen Donald Trump after the “Billionaire” was on a receiving end of a Stone Cold Stunner by special referee Steve Austin at Wrestlemania 23. (Photo by George Napolitano/FilmMagic)

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.