BUFALA INPS: Pensione a 57 anni, dal 2017 possono sia Uomini che Donne

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Oltre 30 mila condivisioni Facebook per l’articolo del 22 dicembre 2016 (rido) pubblicato da “Il Fatto QuotiDAINO” dal titolo “INPS: Pensione a 57 anni, dal 2017 possono sia Uomini che Donne“:

Per anni i precedenti governi hanno sempre più aumentato l’età pensionabile, costringendo in molti a ritardare le proprie prospettive di pensionamento, e a rifare i conti in tasca per arrivare alla fine del mese.

Ma dal 2017 le cose cambieranno, a partire dal prossimo anno infatti sia uomini che donne potranno andare in pensione all’età di 57 anni, risolvendo così il disastroso problema dell’avanzata età pensionabile.

Questo è possibile grazie ai nuovi fondi messi a disposizione dall’associazione Europea DDP, Diritti dei Pensionati, (Sovvenzionata e fondata dal multi-miliardario spagnolo Amancio Ortega) che ha pensato bene di stanziare 13 Miliardi a favore del sistema pensionistico Italiano, rivoluzionando così l’età pensionabile.

Amancio Ortega durante la presentazione del progetto a Milano, il 18 Maggio, ha annunciato che offrirà un aiuto anche ai disoccupati tra i 55 e i 65 anni, che non hanno ancora i requisiti per andare in pensione.

Questo incredibile progetto sta facendo molto parlare di se, La DDP non è nuova per questi atti di beneficenza, ma sembra che con i suoi innovativi interventi lo spagnolo Amancio Ortega sia stato soprannominato dai suoi connazionali “El Santos”. Per questa sua spiccata propensione ad aiutare il prossimo.

E’ bello finalmente vedere un potente, disposto ad aiutare sul serio le persone in difficoltà, di fronte all’incapacità dei politici Italiani, ci voleva qualcuno in grado di fare SERIAMENTE qualcosa, senza perdersi troppo in chiacchere. Come siamo abituati a vedere qui in Italia.

L’articolo non è firmato dal solito Alvaro Porfido, infatti c’è un anonimo “fattoquotidaino” (in stile “redazione”). Perché ho scritto “rido” tra parentesi a inizio articolo? Perché anche il “Daino” compie lo stesso stratagemma di altri siti bufalari, ossia riproporre vecchie bufale spacciandole per nuove modificando la data di pubblicazione (la condivisione Facebook).

Si tratta dello stesso articolo che trattai il 25 maggio su Debunking.it:

Seppur sia uno degli uomini più ricchi del mondo, secondo a Bill Gates, egli non ha alcun interesse per i pensionati italiani, così come non esiste alcuna associazione europea “Diritti dei pensionati”. I suoi interessi sono altri, infatti il 19 maggio 2016 i media spagnoli parlano di una sua recente donazione di 40 milioni di euro per la lotta contro il cancro.

La vera “associazione” dell’imprenditore spagnolo è la “Fondazione Amancio Ortega” (il sito è attualmente offline), fondata nel 2001 per “contribuire alla costruzione di una società migliore” che opera nei campi della ricerca, della scienza e dell’educazione (come le borse di studio per gli Stati Uniti e il Canada).

In merito al nostro sistema pensionistico non vi è alcun riferimento, purtroppo il sito bufalaro si è divertito dando brutte illusioni a qualcuno.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.