BUFALA Kyenge: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ci risiamo, come se non bastassero le bufale e le fake news sul caso berlinese ecco che vengono presi di mira i politici nostrani con false dichiarazioni. Un sito amatoriale chiamato “Corriere di Roma” (non è una testata giornalistica) pubblica il 20 dicembre 2016 un articolo dal titolo “Kyenge: “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, andrebbero vietati”” superando le 7 mila condivisioni Facebook:

Parole che hanno suscitato indignazione e scalpore tra gli Italiani: quelle di Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione del governo Letta, l’esponente del PD avrebbe infatti commentato duramente la scelta di organizzare in Europa i famosi “Mercatini di Natale”.

Secondo la Kyenge infatti i Mercatini di Natale rappresenterebbero un’offesa per tutte quelle religioni che non festeggiano il Natale. “I mercatini di Natale sono un’offesa per le altre religioni, noi siamo ottusi e ragioniamo solamente guardando a un metro di distanza da noi, dobbiamo aprire gli occhi e guardare più avanti del nostro naso, i Mercatini di Natale non rendono felici tutti i cittadini, andrebbero vietati

Ad oggi sono morte 12 persone a Berlino. Dichiarazioni false, inventate per sfruttare (si, sfruttare) la tragedia berlinese per raccattare qualche soldo facendo leva sulla rabbia e la credulità degli utenti. Il sito, infatti, presenta diversi banner pubblicitari:

I banner presenti nel sito bufalaro
I banner presenti nel sito bufalaro

A condividere l’articolo è la pagina Facebook “News 24 Roma” legato al bufalaro Saolini del Corriere del Corsaro (e i collegamenti ci sono tutti):

Il post nella pagina Facebook "News 24 Roma"
Il post nella pagina Facebook “News 24 Roma”

Già, la rete dei siti legati a Saolini continua a far danni, come se non fosse bastato il suo personaggio inventato “Marco Corrosa” per il Referendum Costituzionale.

Il post di Saolini
Il post di Saolini

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.