Il ridicolo complottismo di Attivo.tv sulle “matite cancellabili”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Piero Pelù ha dato la possibilità ai siti fogna del web di condividere la sua storiella e di rincarare la dose (potete leggere il caso in questo articolo). L’esempio lo vediamo nel sito Attivo.tv, il quale pubblica un articolo dal titolo “Quello che si è scoperto in queste ore in Italia è vergognoso. (Fatelo sapere a tutti, diffondete)“:

attivo-tv

“La matita che ho usato per votare era cancellabile. Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio”. Lo scrive sulla sua pagina facebook il cantante piero pelù, che posta la foto della sua denuncia e quella delle matite usate nel seggio.

Fate ATTENZIONE, controllate bene nei seggi della vostra città.
I media CENSURANO l’accaduto, diffondiamolo noi su facebook..

Attenzione! Ecco la solita bufala complottista del “i media censurano l’accaduto”, strano che l’ANSA e a seguire altre testate ne abbiano parlato, non credete?

Siamo alle solite, dove certi siti vi prendono letteralmente in giro per farci due soldi. Volete continuare a leggere certe buffonate?

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.