BUFALA L’ISIS attacca l’Europa con le confezioni di campioni di profumo

Noto che è tornata a circolare questa vecchia immagine:

14915163_714924268655021_3512260167334515551_n

L’ISIS ATTECCA L’EUROPA COSI

Traduzione:
Fate attenzione
Sembrano confezioni di campioni di profumo ma in realtà sono veleni letali… Vengono messe nelle cassette della posta dagli arabi.
NON ODORARE
divulgare il più possibile

Si tratta di una vecchissima bufala, già trattata in Italia dai colleghi di Butac nel 2014 ma già nel 2001 da Snopes con le successive versioni (articolo aggiornato fino a quelle del 2016).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.