DISINFORMAZIONE Manlio Di Stefano e la foto del piddino che prende a calci una donna che manifesta davanti alla Leopolda?

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 7 novembre 2016 il deputato del Movimento 5 Stelle Manlio Di Stefano pubblica il seguente post Facebook:

post-manlio-di-stefano-pd-calcio

ECCO IL PD DEL DUCETTO DI RIGNANO
Ve lo ricordate il Menomato Morale dire frasi tipo “la mia scorta è la gente” o “il mio palco è la piazza”?
Ecco, questo lo diceva prima di andare al Governo, quando non aveva ancora distrutto il nostro Paese e fatto incazzare 3/4 degli italiani.
Oggi invece non si muove senza esercito, altro che scorta, camionette della polizia e DIGOS ovunque.
Ma la cosa bella sono i suoi “fan” ai quali è bastato qualche mese per prendere la spocchia e la superbia del ducetto.
Guardate questo piddino con che classe prende a calci una donna che manifesta davanti alla Leopolda. Eccolo in azione il Partito “Democratico”.
Questa gente va spazzata via con un voto il 4 dicembre: #IoDicoNo
ps: sarei curioso di sapere quanti titolo avrebbe guadagnato la stessa scena se, al posto del logo del PD, ci fosse stato quello del M5S.

Manlio Di Stefano sostiene che la foto sia stata scattata davanti alla Leopolda a Firenze, ma è falso! In realtà la foto venne scattata durante il primo maggio del 2012 a Torino, quando Matteo Renzi era ancora sindaco di Firenze:

ds
La foto venne scattata a Torino nel 2012

La foto venne pubblicata sempre nel 2012 anche dal sito Mascheraaztecaeildottornebbia.blogspot.it. Come potete ben comprendere non riguarda affatto la Leopolda del 2016. Gesto brutto, ma diciamo le cose come stanno e non inventiamoci storielle!

Ringrazio Daniela per la segnalazione.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.