Terremoto – Piero Pelù e la bufala della magnitudo falsata per non pagare i danni ai cittadini

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Oggi, venerdì 26 agosto 2016, Piero Pelù pubblica un post (nella sua pagina Facebook ufficiale) contenente la bufala della “magnitudo falsata”:

piero-pelu-terremoto

LA TERRA TREMA dalla notte dei tempi qui da noi, ha sempre tremato e sempre lo farà perché l’Italia intera è una piattaforma spinta verso nord-est dalla placca Africana, ci muoviamo di mezzo centimetro all’anno verso la costa Croata.
Questo noi cittadini più o meno lo sappiamo da sempre ma ancora non abbiamo imparato a costruire case sicure (esempio virtuoso la splendida Norcia!) , questo chi ci dovrebbe governare con intelligenza lo sa benissimo ma preferisce pensare ai ponti sullo Stretto, ai TAV e a tutta quella roba che gli permette di avere in cambio voti per essere rieletti. Aggiungo anche la malafede da sciacalli in colletti bianchi di chi dichiara magnitudo falsate dei terremoti per non dare più del 50% alle vittime ( 6′ gradi della scala Richter è il limite burocratico e andate ora a verificare gli ultimi terremoti che ufficialmente si aggirano tutti tra il 5.9 e il 6.0 spaccati, che casualità ). Dolore e strazio per tante vite perdute a cui devo sempre aggiungere la rabbia nel vedere che pochi, troppi pochi, hanno a cuore il bene comune di noi cittadini.
Provo a stare in piedi mentre il mondo intorno crolla e contro quegli shock io sto rock

La bufala complottara (che avevo spiegato in un precedente articolo) è diventata talmente virale che Piero Pelù c’è cascato e non demorde e attacca le testate giornalistiche che l’hanno etichettata come bufala (e lo è):

commento-piero-pelu-1

Piero Pelù: Daniele ****** tutti giornali stranieri parlano di magnitudo 6.2 io della stampa italiana prezzolata da renzi non mi posso fidare

E ancora:

commento-piero-pelu-2

Piero Pelù: La bufala sono queste “testate”

Alla conclusione “Provo a stare in piedi mentre il mondo intorno crolla e contro quegli shock io sto rock” rispondo con un “Piero Pelù ci casca di più” e i 92 minuti di applausi:

La teoria complottara sul magnitudo è... UNA CAGATA PAZZESCA!!!
La teoria complottara sul magnitudo è… UNA CAGATA PAZZESCA!!!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.