BUFALA Lutto nel Cinema: muore Macaulay Culkin, il bambino che interpretò “Mamma ho perso l’aereo”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

A Ferragosto qualcuno ce la fa ed è il sito bufalaro Corrieredelpiemonte.altervista.org. Nonostante la giornata festiva riesce a pubblicare un articolo, dal titolo “Lutto nel Cinema: muore Macaulay Culkin, il bambino che interpretò “Mamma ho perso l’aereo”“, superando le 9 mila condivisioni Facebook:

codivisione-facebook

15/08/2016 E’ venuto a mancare all’età di 35 anni Macaulay Culkin. Dopo un trascorso travagliato nel mondo della droga il giovane divenuto celebre grazie a “Mamma ho perso l’aereo” sembrava essersi definitivamente ripreso.

Tuttavia è stato trovato in tarda mattinata privo di vita nel salone di casa sua, la morte, sembrerebbe essere stata attribuita ad un cocktail di psicofarmaci, alcol e anfetamine. La certezza del decesso si saprà solamente dopo l’autopsia.

“La certezza del decesso” è qualcosa di… ridicolo. Il “Corriere del Piemonte” è un sito amatoriale, non è una testata giornalistica, è privo di un disclaimer (molto male!) e noto che poche settimane fa aveva pubblicato altri articoli come la vecchia bufala “Torino: abbandona il cane sull’autostrada, muore in un incidente 300 metri dopo“.

Come si presenta il sito amatoriale "Corriere del Piemonte"
Come si presenta il sito amatoriale “Corriere del Piemonte”

Ah si, Macaulay Culkin non è morto. Si è parlato di lui anche di recente sempre a causa del tema legato alla droga e fu già vittima nel 2014 di una bufala sulla sua falsa morte.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.