BUFALA Renzi, intercettazione shock: «Finanziamo giornali che infangano Salvini»

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 6 aprile 2016 il sito “Libero Giornale” pubblica un articolo dal titolo “Renzi, intercettazione shock: «Finanziamo giornali che infangano Salvini»“:

Renzi, intercettazione shock: «finanziamo giornali che infangano salvini»

ROMA – Già da ieri circolavano indiscrezioni su una serie di intercettazioni che riguardano Matteo Renzi.

Stamane il prestigioso quotidiano svedese The Shishis Day ha confermato «Riceviamo dal nostro corrispondente italiano la trascrizione di alcune intercettazioni telefoniche tra il premier italiano Renzi e la presidente della Camera Boldrini».

Secondo The Shishis il capo del governo avrebbe detto «Ora sistemo io quella storia, sai… Salvini è scomodo, dice troppe verità, dobbiamo bloccarlo. Ho parlato con il direttore de Il Messaggero e di Corriere, ci pensa lui. Poi per il regalino ci pensa Alfano».

Un vero e proprio attentato alla libertà di informazione, dunque: nelle prossime ore il quotidiano ha promesso di divulgare il testo completo dell’intercettazione, dalla quale sembra emergano altre scomode verità come il vero motivo del rapimento dei Marò e presunti accordi tra la Massoneria e il Cardinal Bertone per occultare la verità su Moana Pozzi. La pornostar sarebbe viva e rinchiusa in un convento di Zurigo.

Il sito “Libero Giornale” è un sito “satirico” che non ha nulla a che fare con il più noto “LiberoQuotidiano”, inoltre questo testo non è altro che un copia incolla dell’articolo pubblicato il 5 aprile da un altro  sito “satirico” chiamato “Il QuotiDaino.

Nessun quotidiano nazionale italiano riporta tale intercettazione, ma nel caso qualcuno pensasse che la cosa è ovvia visto che sarebbero “pagati” per non farlo dovreste prima di tutto pensare che una ghiotta occasione come questa non se la perderebbero i vari Il Giornale e LiberoQuotidiano. Non solo, se siete convinti che esista un quotidiano svedese di nome “The Shisis Day” vi sbagliate di grosso.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.