BUFALA Putin: inviati i miei uomini migliori a Bruxelles. Abbiamo catturato uno dei terroristi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Come scrivevo in un mio precedente articolo, con la scusa della “satira” fanno quello che vogliono. Il 22 marzo 2016 il sito “La Sera” pubblica un articolo dal titolo “Putin: inviati i miei uomini migliori a Bruxelles. Abbiamo catturato uno dei terroristi“:

I soccorsi inviati dalla Russia a Bruxelles non si sono fatti certo attendere. Oltre 1500 agenti anti terrorismo sono arrivati in Belgio dopo mezzora dagli attentati e le unità invesigative dal Kgb coordinate direttamente da Putin hanno iniziato a dare la caccia ai terroristi.

Alle ore 12 e 00 uno dei tre leader delle milizie Isis che hanno organizzato le esplosioni di Bruxelles è stato catturato e giustiziato. Altri 7 uomini sono in fuga, ma il presidente Vladimir Putin assicura “sappiamo dove sono diretti, li prenderemo e vivi o morti”.

Putin non ha affatto mandato 1500 agenti anti terrorismo in Belgio, ma addirittura viene tirato in mezzo il KGB, ossia il servizio segreto e polizia segreta dell’Unione Sovietica! Non c’è più la Russia e siamo tornati ai tempi dell’URSS?

Rendetevi conto che gli agenti sarebbero arrivati dopo mezz’ora dagli attentati. Se un complottaro di turno prendesse per vero questo articolo potrebbe iniziare a sparare la teoria del complotto che i russi sapevano o che sono loro dietro gli attentati a Bruxelles.

Siamo di fronte ad una bufala di pessimo gusto, dove questo sito ed il suo gestore sfruttano la disgrazia appena avvenuta per monetizzare.

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.