Merck diffonde il cancro tramite i vaccini: BUFALA

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Riporto quanto scritto in questo “sito di informazione” (mah…) chiamato Condividimi.it.

Riprendiamo dal sito http://www.losai.eu e pubblichiamo.Dalla divisione vaccini del’azienda farmaceutica MERCK arriva la sconvolgente ammissione di aver inoculato il virus del cancro per mezzo dei vaccini. La scioccante intervista, ovviamente subito censurata, condotta dallo studioso di storia medica Edward Shorter per la televisione pubblica di Boston WGBH e la Blackell Science, è stata tagliata dal libro “The Health Century”, proprio a causa del suoi contenuti: l’ammissione che la Merck ha tradizionalmente iniettato il virus micidiale (SV40 ed altri) capace di provocare il cancro nella popolazione di tutto il mondo.  

Questo spiegherebbe l’aumento dell’insorgenza dei tumori negli ultimi cinquant’anni in ogni parte del Pianeta.

La notizia va indagata prima di poter esprimere un giudizio sull’accaduto che comunque, qualora fosse confermato, sarebbe di una gravità senza precedenti!

 

BUFALA!!!

Primo dubbio: un azienda farmaceutica quotata in borsa (link) farebbe un uscita del genere proprio adesso? Penso che solo nei film strappalacrime una azienda farmaceutica, piccola o grande che sia, ammetterebbe un fatto di tali dimensioni. Ma andiamo avanti.

Dubbio numero due: la fonte? Nell’articolo c’è il link al sito “fonte”, ma senza mettere il link all’articolo vero e proprio. Paura di infondere dubbi sulla bufala? A sua volta il sito fonte rimanda ad un altra fonte (http://www.ecplanet.com/node/3981) che a sua volta rimanda ad un altro sito fonte (http://www.articolotre.com/ – senza link diretto, ma ve lo fornisco: link). Mi viene il voltastomaco quando mi trovo davanti a certi giri… che lo facciano apposta? Comunque alla fine la fonte del sito Articolotre.com è una video intervista a Maurice Hilleman della Merck, montato e pubblicato su Youtube. Nell’intervista, Hilleman spiega la presenza del virus e altre informazioni sul suo operato nella Merck.

Dubbio numero tre: la Merck contamina il pianeta da 50 anni? Questa è una notizia di 50 anni fa, l’allarme fu lanciato e la contaminazione venne fermata. Si legge dal sito della “US National Library of Medicine National Institutes of Health” (in questo link) che il virus venne scoperto nel 1959 come contaminante dei vaccini antipolio e venne poi eliminato dal vaccino stesso.

Dubbio numero quattro: è il virus del cancro? Si legge dal sito della “US National Library of Medicine National Institutes of Health” che non vi è prova certa che sostenga il legame tra il virus SV40 e i tumori. Per chi preferisse, su Wikipedia troviamo che il tema è ancora dubbio: “Vari metodi sono stati usati per rilevare SV40 in una varietà di tumori umani, anche se rimane poco chiaro quale sia il ruolo effettivo di SV40“.

Dubbio numero cinque: la notizia quanto è realmente nuova? Gli articoli che potremmo considerare “spazzatura” diffusi su Facebook sono datati 2013. Sul sito della “US National Library of Medicine National Institutes of Health” il testo è tratto dal libro pubblicato nell’agosto 1998 dalla Collana Developments in Biological Standardization (S. – Editore S Karger AG, ad un prezzo abbordabile di oltre 190 euro che trovate nel sito http://www.deastore.com – link allo screen, il sito cade spesso). Il video con l’intervista montata di Hillerman è datato su Youtube al 2007. Qualcuno nei forum potrebbe urlare “OLD!!! SI SAPEVA GIA’!!!”.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.