Renzotondo.it cambia dopo le mie critiche?

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

“R. Bonnea, se ci sei batti un colpo!”

Non so se ridere o piangere, fatto sta che pochi giorni dopo il mio articolo in merito al pessimo sito di Renzotondo.it qualcuno ha ci ha messo mano e ha cercato di migliorarne la situazione. Sicuramente sarà arrivato a qualcuno un commento/trackback WordPress o avrà letto il mio Tweet #RenzoTondo su Twitter.

In ordine:

  1. E’ cambiato l’Header, non più troppo “pixelloso” e con uno sfondo identico a quello del sito. La scritta non ha più il riflesso, ora è molto più semplice.
  2. E’ cambiato lo sfondo! Via quel triste blocco giallo da 1280×2880 pixel. Ora c’è uno sfondo finalmente come i CSS comandano: un bel background-color: #f2f2f2!
  3. Le ridondanze sono diminuite! Fantastico! Ora ne rimane solo una, ma sempre meglio di quelle presenti sopra, sotto, a destra e a sinistra del sito! Wow!
  4. E’ stato tolto il Box di Facebook. Che la vergogna era tanta per mostrare cosi pochi “Mi Piace”?

Ci fermiamo qua, perché tuttavia noto ancora quell’immagine della lampadina, che rimane ancora la stessa, con ancora la famosa “chiocciola” (@) utilizzata dal sito che la vende per evitare che venga usata pulita senza comprarla. Tondo! Bonnea! Bastano pochi centesimi!

Quanto è costato il lavoro per questo sito? Son proprio curioso di saperlo!

.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=.=

Sul Gazzettino di oggi lo Staff di Tondo “replica” alle critiche lanciate al sito Renzotondo.it che, a quanto pare, non vengono solo dal sottoscritto. Sotto il mio commento alla “replica” del suo Staff.

GAZZETTINO L’ALTRA CAMPANA – Lo staff: i commenti sono tutti autentici
UDINE – (AL) Se per gli esperti della Rete (vedi Simone Bressan) la gestione della presenza del candidato alla presidenza della Regione nonché attuale presidente Renzo Tondo non è al top, lo staff che se ne occupa non concorda. L’hastag «manzano2013» identifica «molto bene» il luogo della convention e l’evento e sarà anche il titolo della pagina con video, foto e articoli su www.renzotondo.it, argomenta. I commenti all’evento sono «tutti naturali e genuini come da tradizione Tondo, l’arruolamento di gente che commenta lo lasciamo ad altri». Quanto ai «seguaci» di Tondo su Facebook e Twitter, «avere 500 follower veri dal primo gennaio, quindi in tre settimane, non è poco». Lo staff ricorda inoltre che per quanto riguarda la pagina Facebook di Tondo «non è necessario mettere il mi piace per poter leggerne i contenuti, poiché essa è libera e aperta». Puntualizzazione, infine, circa la paternità del tweet sulla differenza tra il numero di consiglieri e assessori nelle epoche Illy e Tondo: è partito da renzotondo, il sindaco di Forgaria Molinaro lo ha rilanciato.

Si, l’arruolamento di gente lo lasciamo all’account @Berlusconi2013 di Twitter, ormai noto per quel balzo di Followers provenienti dal Sudamerica e dal resto del mondo in poche ore. Potrei dire che almeno, da questo punto di vista, Tondo e il suo Staff pare si stia comportando onestamente.

Tuttavia, chi si occupa di comunicazione Online sa quanto è importante raccogliere più “Fan” o “Follower” possibili, perché questi aumentano la capacità di diffondere l’informazione stessa relativa all’operato del loro cliente. La frase “non è necessario mettere il mi piace per poter leggerne i contenuti, poiché essa è libera e aperta” la ritengo veramente scadente.

Condivido, quindi, le parole di Simone Bressan dal suo Blog in merito alla comunicazione online di Tondo. Ribadisco che vorrei tanto sapere quanto Tondo sta spendendo nella comunicazione Online.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.