A me Renzi non piace

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

A pelle non mi piace questo Renzi. Poi lo sento parlare, ascolto cosa dice, e mi sta più antipatico di prima.

Renzi dichiarò che il M5S scenderebbe al 2% se il PD avesse adottasse lo stesso programma. Se il PD adottasse lo steso programma del M5S lui non potrebbe candidarsi Premier, ha già un ruolo istituzionale: sindaco di Firenze. Inoltre il limite dei due mandati del M5S gli impedirebbe di ricandidarsi in qualunque situazione.

Pare che Renzi abbia speso ben 20 milioni di euro per pranzi, cene, viaggi e quant’altro a spese dei contribuenti. Son in attesa che la Corte dei Conti si pronunci, oltre allo Staff di Renzi.

Inoltre è un’assenteista. Se fossi sindaco di un comune importante, come Firenze, farei di tutto per essere presente in Consiglio Comunale. Lui invece?

2009: su 17 sedute, assente 5
2010: su 48 sedute, assente 26 volte, presente 22
2011: su 44 sedute assente 21, presente 23
2012: su 39 sedute assente 25.
Dal 13 settembre 2012, “colpa” delle Primarie, non è MAI stato presente in Consiglio.

Renzi è coerente? NO! Ecco cosa disse nel 2009 a proposito dei candidati che posseggono già una carica:

C’è solo una cosa che credo che dovrebbe farci riflettere. A me piacerebbe che quando qualcuno si candida fosse in grado di non lasciare a mezzo il lavoro. Credo che quando uno è stato eletto 8 mesi fa in Parlamento, avrebbe fatto meglio a finire il lavoro in Parlamento, o viceversa a non candidarsi in Parlamento e a candidarsi direttamente per il Comune di Firenze perchè: finiamo un mandato e poi preoccupiamoci del resto.

Renzi è a favore degli inceneritori, ritenendo che questi non sono pericolose per la salute dei cittadini. Questo proprio non mi va giù.

Il problema è che non mi piace nemmeno Bersani… L’unica nota positiva è che se vince lui D’Alema “sparisce”. Il che non sarebbe male.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.