Israele: quel fotomontaggio di troppo per Zuckerberg

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Un falso! Stiamo parlando della foto di Zuckerberg, “mr. Facebook”, che lo ritrae con un cartello a favore di Israele.

Mentre cercavo notizie riguardanti la situazione palestinese ho trovato quest’immagine caricata dall’account Twitter di Yitzchak Schochet, rabbino e scrittore (penna digitale del Huffingtonpost), che riporta il seguente testo:

How many anti-Israel supporters do you think will sign off facebook when seeing this? Mark Zuckerberg stands w Israel pic.twitter.com/jJmrkvik

La foto originale risale al 2010 per festeggiare i 500 milioni di utenti (vedi l’articolo in italiano).

Pubblicherò prossimamente il mio pensiero sulla questione israeliana e palestinese. Comunque sia, questo fotomontaggio aveva il chiaro obiettivo di strumentalizzare Zuckerberg. La Rete da un lato può diffondere bufale colossali, dall’altro però le smaschera. Ringraziamo Google Images che mi ha permesso di capire che era un fotomontaggio.

AGGIORNAMENTO ore 13:12
Il rabbino ha cancellato il suo Tweet poco dopo che gli ho replicato dicendogli che la foto era un Fake e riportando il link a questo post. Fenomenale!

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.