La pagina del sito “Voxnews” è stata rimossa da Facebook

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

A darne notizia lo stesso proprietario, sia dal sito che dal suo account Facebook:

gianni-gianni

Gianni dal suo sito fogna parla di “censura” e come sua natura inizia a diffondere teorie di complotto:

Non dite che esiste la libertà di espressione. Soprattutto se questa è totalmente dipendente da poche corporation. E’ il caso di Facebook, che decide, de facto, quali sono i messaggi che possono o non possono passare. Quali sono le notizie che possono, o non possono passare. Lo fa con filtri – algoritmi – che voi non vedete, ma che impediscono ad alcune pagine di raggiungere gli utenti, mentre ad altre no.

Lo, è il caso di Vox, cancellando la Pagina (e i suoi oltre 80 mila lettori), recidendo così la possibilità che avevamo di raggiungerli. E lo fa così, dalla sera alla mattina. Senza preavviso e senza motivo: perché ha deciso che le condivisioni iniziavano ad essere troppe. E quando disturbi troppo, il sistema ti elimina.

[…]

Dicono che esiste la libertà di espressione. E’ una fandonia. Esiste una fasulla libertà di esprimersi fino a che la tua è un’espressione che non disturba e che raggiunge una limitata cerchia. Oppure sei utile al sistema, perché quello che scrivi è fintamente anti-sistema.

La libertà di espressione ha un limite e sta nella diffamazione e nell’incitamento all’odio razziale, attività che questa pagina, il suo sito ed il loro proprietario operano da anni.

Nota di colore è una delle pagine Facebook che segue la nuova pagina creata dal Gianni: ha il “mi piace” sul sito bufalaro “Libero Giornale”.

libero-giornale

Probabilmente dopo il mio articolo si renderà conto della stupidagine e correrà ai ripari, ma come sempre troppo tardi.

Allo stesso modo settimana scorsa era stato rimosso uno dei gruppi Facebook più grossi contenenti al suo interno materiale razzista, ossia “Tutti i crimini degli immigrati”, dove al suo interno venivano condivisi gli articoli dei siti “amici” come Gazzettadellasera, Catenaumana e Voxnews, condivisi dagli stessi proprietari e gestori.

tutti-i-crimini

La stessa Sabrina di Gazzettadellasera pubblica un articolo di “denuncia” contro la “censura” ai danni del gruppo Facebook, gruppo che ha già ricreato con lei stessa come admin assieme. Anche lei, a ruota, parla di “poteri occulti”:

Siamo alle solite, il popolo dei sinistronzi e buonisti Pidioti è riuscito a far chiudere un gruppo che conteneva ben 37mila persone.

37 mila iscritti che lottavano per la sopravvivenza dell’italia e del popolo Italiano, contro i soprusi da parte di una classe politica mai eletta e mai voluta da nessuno.

[…]

Attenzione, chi ha collaborato con Facebook per la chiusura del gruppo, ne ha ricreato uno nuovo, una copia falsa, già come accaduto per il gruppo LA MENZOGNA DELL’INTEGRAZIONE RAZZIALE.

[…]

Questo atto ignobile è una nuova dimostrazione che la democrazia non esiste, che i poteri occulti della sinistra vogliono chiudere la bocca degli italiani. Tutto contro la nostra libertà e contro quanto dice l’art.21 della nostra costituzione.

So che non molleranno e continueranno a diffondere indignazione e odio, soprattutto con le bufale.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.