Islamici? Il video della donna bruciata viva viene dal Guatemala

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 26 settembre 2018 l’utente Twitter “Erika Montanari” (@rkmontanari) pubblica un video di una donna che viene data a fuoco e scrive:

come si muore per aver indossato un pantaloncino e un top… la fine che faremo se non cominciamo a cacciare via certa gente a calci nel culo

mi scuso per la crudezza delle immagini e se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma è ora di far vedere le cose per come sono. Basta con la gente che ci racconta stronzate. Guardate come sono vestiti quelli che assistono allo scempio? Questi ce li abbiamo nelle nostre città…

Il video mostra le orribili scene in cui una donna a terra, circondata da un pubblico osservante e complice, mentre viene bruciata viva. Nel video troviamo anche delle scritte in arabo, quanto basta agli utenti per fare il collegamento con i musulmani. I fatti riguardano il Guatemala:

Il fatto era avvenuto nel 2015 a Rio Bravo in Guatemala, si trattava di un adolescente di 16 anni accusata di aver ucciso un taxista di 68 anni, Carlos Enrique González Noriega:

A video of a 16-year-old being beaten and burned to death in the Guatemalan village of Rio Bravo goes viral online and spurs debate over vigilante justice. CNN’s Jessica King reports.

Giustizia “fai da te”, per “alzata di mano popolare”, nessun processo o indagine nei suoi confronti, a decidere sono stati un centinaio di cittadini di Rio Bravo. Che non erano musulmani.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.