BUFALA Trovato morto Leonardo DiCaprio nel suo resort a Belize

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 16 settembre 2018 viene pubblicato su un sito un articolo dal titolo “Trovato morto Leonardo DiCaprio nel suo resort a Belize, aveva 43 anni“:

Leonardo DiCaprio è stato trovato morto nel suo resort a Belize. L’attore , aveva solo 43 anni. Secondo le autorità le cause della morte non sono chiare, si attende l’esito dell’autopsia che si terrà domani.

La famiglia ha dato la notizia sull’account Twitter di Leonardo: “La famiglia DiCaprio ha perso l’amato figlio e fratello Leonardo stamane. Sarà sempre una luce splendente, un’anima dolce e di talento. Aveva ancora molto da dare. La nostra famiglia riporterà sempre questa verità. Speriamo che faccia lo stesso il resto del mondo che lo amava e lo conosceva. Cercheremo d’ora in poi di trovare in privato il senso di questa immensa perdita”.

Ci lascia così uno dei più grandi attori della storia del cinema mondiale, vincitore solamente un anno fa del suo primo premio Oscar.

Il sito in questione è il Corrieriedellasera.it, ma attenzione bene al nome:

corrieriedellasera.it

Nel dominio trovate un’anomalia, ossia una “i” prima dell’ultima “e” in “corriere“. Siamo in qualche modo tornati ai classici noti come “IlGioMale” o “IlFattoQuotiDAINO“, ma al momento il sito è privo di un disclaimer che specifichi eventuali tentativi di presunta “satira“.

Tornando a Leonardo Di Caprio, non vi è alcuna conferma online e in questi giorni (siamo il 17, l’articolo è stato pubblicato e condiviso ieri) non abbiamo visto le timeline dei social network intasati da fan disperati e annunci strappalacrime di amici e colleghi. L’ultimo tweet sul suo account ufficiale è datato 17 settembre (fuso orario Roma) e riguarda altro.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.