Rosario Marcianò accusa Silvia Bencivelli tagliando un video a piacere

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Di recente Rosario Marcianò ha subito una seconda condanna in tribunale, questa volta per gli atti compiuti nei confronti di Silvia Benvicelli, autrice dell’articolo “Le ‘scie chimiche’ la leggenda di una bufala” del 2013. Come nel caso della precedente condanna nel processo contro i Nigrelli, eccolo che per convincere i suoi seguaci che c’è qualcosa di losco organizzato nei suoi confronti decide di inventarsi le “prove false“.

In un articolo pubblicato il 29 aprile 2018 sul sito Tankerenemy.com, dal titolo “Caso Bencivelli vs Marcianò: la documentazione di “prova” è stata contraffatta“, sostiene che un file audio utilizzato contro di lui durante il processo sia stato manipolato. Per spiegarlo ai suoi seguaci decide di fare un video caricandolo su Archive, ma ad essere stato manipolato è proprio quest’ultimo.

Audio originale estratto dal video pubblicato sul canale You-Tube di Elia Menta

L’audio in questione è quello di una conversazione tra lui ed Elia Menta, un video che venne pubblicato su Youtube nel canale di quest’ultimo dove si sente tutto un discorso tra i due dove parlano dell’articolo de La Stampa della Bencivelli per poi passare a discutere del personaggio noto come “Task Force Butler“. Proprio su quest’ultimo si riferisce Rosario Marcianò con frasi molto chiare, tanto che nello stesso video da lui pubblicato ieri su Archive lo vuole precisare a tutti i costi:

Chiaro il riferimento a Task Force Butler

Ecco cosa dice in merito a “Task Force Butler“:

Noi che cosa dobbiamo fare con questi personaggi qua? Io, come minimo, se becco un personaggio del genere e ce l’ho di fronte una bella mazzolata di botte gliele do! Scusa eh, perché ormai sono arrabbiato!

L’audio si interrompe e passa al presunto montaggio audio della Bencivelli mostrato al pubblico durante il XIII Convegno Nazionale del Cicap nel 2015, dove si sente la parte finale dell’audio “originale” riportato a inizio del video di Marcianò. Quest’ultimo si conclude così:

Questo montaggio audio, usato in conferenza dalla giornalista Silvia Bencivelli, è stato poi adoperato per condannare ad otto mesi di reclusione Rosario Marcianò. Parte lesa Silvia Bencivelli.

Insomma, l’accusa nei confronti della giornalista è aver portato in tribunale una “prova contraffatta” facendo intendere che il riferimento alla “mazzolata di botte” sia rivolto a lei, mentre invece era rivolta a “Task Force Butler“. C’è un problema, perché Rosario Marciano ha tagliato il video originale della Bencivelli dove si sente subito dopo questa frase (potete iniziare a sentire dal minuto 13:50):

https://youtu.be/w8BA7SdHv1c?t=13m53s

Rosario Marcianò: “Io, come minimo, se becco un personaggio del genere e ce l’ho di fronte una bella mazzolata di botte gliele do! Scusa eh, perché ormai sono arrabbiato!

Elia Menta: “Ma guarda...”

Rosario Marcianò: “Ora la Bencivelli che cosa vuole? Se qualcuno la va a prendere fa pure bene!

Parole dure che, dopo le parole riguardo la bellezza della giornalista, suonano molto male alle orecchie di quest’ultima e di molti altri. Ecco cosa aveva detto la Bencivelli a riguardo:

Silvia Bencivelli: “Forse avete avuto anche voi lo stesso brivido lungo la schiena che ho avuto io quando ho sentito dire “donna”, “bella donna”, “se qualcuno la va a prendere fa anche bene”, perché questa è una minaccia di stupro.

La prova della non manipolazione da parte di Silvia Bencivelli la fornisce proprio Rosario Marcianò tramite il suo sito, caricando l’MP3 della conversazione con Elia Menta e linkandolo nell’articolo “Rosario Marcianò ancora “condannato” da un tribunale bolscevico” pubblicato il 25 aprile 2018:

Qui l’intervista sul canale di Elia Menta (estratto audio) che ha dato il via al grottesco procedimento a carico di Rosario Marcianò.

La parte dove si riferisce alla Bencivelli la potete sentire a partire dal minuto 16:58 in avanti:

Rosario Marcianò: “Ora la Bencivelli che cosa vuole? Se qualcuno la va a prendere fa pure bene!

Potete sentire l’audio pubblicato il 14 settembre 2013 su Youtube nel canale “MatteoAntiNwo“:

Le motivazioni della denuncia le aveva pure pubblicate lo stesso Marcianò sul sito Straker-61.blogspot.it nel 2016:

[…] istiganto terzi “a bastonarla e a cantargliene quattro” […]

A chi ha creduto al video pubblicato da questo personaggio, o vi date una svegliata o continuerete a credere a queste sue falsità convincendovi a donargli i vostri soldi:

Il post Facebook sulla pagina “Tanker Enemy” dove riporta il link per le donazioni

Per gli altri: “se li conosci, li eviti”. Per il resto ci penseranno i tribunali.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.