Il Blog di David Puente

BUFALA Bimba ritrovata in un campo Rom in Grecia: fate girare la foto per avvertire i genitori

Ci risiamo. Avete presente AttivoTV? Ecco che il 3 aprile 2018 pubblica l’ennesimo articolo che vi prende in giro per la gioia del proprio portafoglio:

ATTENZIONE – IMPORTANTE IL NOSTRO AIUTO – FATELO GIRARE

Oltre 19 mila condivisioni per il post Facebook che riporta l’articolo intitolato “Bimba ritrovata in un campo Rom in Grecia: fate girare la foto per avvertire i genitori“, ma la storia risale al 2013 e la bambina era figlia degli stessi Rom accusati di averla rapita:

Sasha e Atanas Rusev sono i genitori di Maria, la bambina bionda trovata in un campo rom in Grecia qualche giorno fa. Il test del dna ha confermato quanto detto ieri dalla coppia: è loro figlia. I risultati sono stati divulgati dal ministero dell’Interno bulgaro. Trova dunque conferma anche il racconto della coppia rom greca a cui era stata sottratta la bambina. I due avevano raccontato che Maria gli era stata affidata dai Rusev perchè questi ultimi vivevano una grave situazione economica. Nessuno però gli aveva creduto e la polizia gli ha sottratto la bambina, divulgando a mezzo stampa la foto della piccola. Migliaia le segnalazioni arrivate da famiglie che vedevano in Maria la propria figlia.

Inutile che condividiate indignati, inutile che vi strappiate le vesti e vi sfoghiate come dei pazzi su Facebook! Il gestore del sito AttivoTV non è uno stupido, sa bene quello che fa e sa cosa pubblicare per destare il vostro interesse. Sta a voi scegliere cosa fare e continuare o meno a seguire certe pagine e siti.