Il meraviglioso complottone della foto con Angela Merkel, Theresa May e Dalia Grybauskaitė

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Circola da qualche giorno una curiosa fotografia che ritrae la cancelliera tedesca Angela Merkel in età giovanile con altre due ragazze:

La foto pubblicata dal Time nel 2015

La foto, pubblicata dal Time nel 2015, venne ripresa per sostenere che la ragazza nel mezzo fosse l’attuale Primo Ministro britannico Theresa May facendo partire le prime teorie di complotto sul “Nuovo Ordine Mondiale che aveva organizzato ogni cosa“:

“U.K. Prime Minister Theresa May pictured as a teen with German Chancellor Angela Merkel.

Incredible coincidence, don’t ya think?”- FB

#NWO #FutureProvesPast #QAnon

In seguito venne fornita la presunta identità della terza ragazza ritenendo che fosse l’attuale Presidente della Lituania Dalia Grybauskaitė:

La foto del complottone definitivo

All’elenco dei condivisori della fantomatica storia è anche Antonio Maria Rinaldi che con un tweet del 21 marzo riporta qualche elemento:

Poi dicono che non esistono le “cupole”! Anni 1991-92 tre amiche Angela Merkel, Teresa May e Dalia Gribauskaite (Presid. Lituania) durante il corso studi amministrazione nell’Istituto economia internazionale dell’università Georgetown USA

Come spiega anche Udo Gümpel, Angela Merkel è nata nel 1954 e nel 1991 doveva avere 37 anni. In quella foto non c’è certamente una quasi quarantenne. A parte questo, la foto è presente nell’archivio fotografico dell’agenzia Inaagency.se e riguarda si Angela Merkel, ma la foto sarebbe stata scattata a Berlino nel capodanno 1972/73:

Angela Merkel, in her youth, New Year’s Eve party 1972/73, group photo, school friends, childhood, teenager, private, photos of Bernd Birnbaum, Berlin, BW

Theresa May è nata nel 1956, due anni dopo Angela Merkel, e nel 1971 venne ritratta in una foto di gruppo riportata dal sito Express.co.uk:

“Theresa May seen in her school photo in 1971”

La Theresa May del 1971 è molto diversa dalla ragazza in mezzo alla foto dove è presente realmente Angela Merkel:

A destra la vera Theresa May

Infine, la Merkel nel 1972 aveva 18 anni e all’epoca studiava a Berlino e si diplomò nel 1973. Difficile che nel capodanno tra i due anni frequentasse un corso universitario negli Stati Uniti.

Ringrazio “Alcofibras77” per la segnalazione.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.