SocialTV Network e il Movimento 5 Stelle? Buongiorno stelline

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Qualche volta vi sarà capitato di veder condiviso sul profilo di qualche utente, pagina o quant’altro, i video di “SocialTv Network“:

La pagina Facebook di SocialTv

Ho già trattato qualche volta il loro operato, non posso dimenticare quella volta in cui han creduto alla storiella del video “fake” dei White Helmets in Siria “condiviso per sbaglio“.

Parliamo della stessa SocialTv che raccontò dei presunti account Fake del Partito Democratico che rispondevano a Paolo Gentiloni, ma il “conduttore” non si era informato minimamente:

Tre giorni fa il PD ha dimostrato di nuovo cos’è: UN PARTITO FINTO. Dovete sapere che i followers su Twitter sono finti e sono gestiti da un software che risponde in automatico.

Non erano followers finti e gestiti da un software, erano i ricercatori precari del CNR che protestavano contro il Governo. Sappiano i ricercatori, come Massimo La Rosa presente nello screenshot, che sono stati definiti “finti” da questo individuo.

Parliamo della stessa SocialTv che si era rivolta a Enrico Mentana in merito all’undici settembre e alle critiche verso i complottisti (capite quindi la tendenza della “tivvù“):

Il video sull’undici settembre e Mentana

Sul sito di SocialTv si presentano così:

Canale tv online indipendente
Siamo un gruppo di ragazzi come tanti, con sincera voglia di informare in maniera chiara e semplice.
Per permettere questo è necessario coprire i costi e poter pubblicare in modo indipendente le nostre strisce di video quotidiane. Diventa quindi necessario slegarci dai canali tradizionali come Facebook e Youtube, sempre più sotto la pressione di politica e lobby. Una tua piccola donazione, anche solo di un euro, ci permette di perseguire e raggiungere questo obbiettivo.

In seguito al caso “Rimborsopoli” è stato reso al pubblico il vero nome del frontman “Andrea De Girolamo“, ossia “Bogdan Andrea Tibusche“, siccome denunciato dalla sua ex, la parlamentare del M5S Giulia Sarti, accusandolo di aver sottratto 23 mila euro dei suoi rimborsi:

La parlamentare romagnola uscente, e ricandidata anche per le prossime politiche, ieri non è stata menzionata da Luigi Di Maio nell’elenco di chi ha mentito sulle restituzioni, nonostante fosse stata messa sotto accusa dall’anticipazione de le Iene. Sarti infatti avrebbe difeso a spada tratta il suo operato con i vertici, prendendosela, tra le lacrime, con l’ex fidanzato e già suo collaboratore. I vertici avevano fatto sapere di volerla salvare, ma a patto che lei stessa provasse la sua buona fede sporgendo denuncia. I 5 stelle ci tengono però a specificare che la Sarti si è recata spontaneamente in questura per sporgere denuncia.

Nella denuncia, di cui l’Ansa è in possesso, Sarti racconta di essere stata fidanzata con Bogdan “per circa 4 anni” fino alla rottura un anno fa. Sarti spiega che Bogdan, consulente informatico si “occupava, con il mio consenso della gestione della contabilità”, incluse le restituzioni al fondo del microcredito. “Martedì sera ho fatto un controllo puntuale e mi sono resa conto che non erano stati eseguiti alcuni bonifici al Mef”, si legge nella denuncia in cui Sarti sottolinea di aver provveduto il 14 febbraio a sanare la sua posizione versando “le somme dovute, pari a 23mila euro“.

La Sarti dica anche altro:

Nella denuncia, spiega l’Ansa, Sarti racconta di essere stata fidanzata con Bogdan “per circa quattro anni” e nonostante il rapporto fosse finito da circa un anno, “la nostra convivenza è continuata fino ad ora anche se non ci vediamo dallo scorso dicembre” […]

Sarti allega nella denuncia i bonifici effettuati dall’ex fidanzato nel 2014 (7 per una somma di 5.400 euro), nel 2017 (13 bonifici per un totale di 12.900 euro) e nel 2018 (5 bonifici per un totale di 5.400). “Voglio precisare che ogni tanto controllavo tali bonifici e non mi risultavano irregolarità” e “voglio precisare che Bogdan mi aveva avvisato che non avrebbe fatto i versamenti in maniera puntuale perché quelle somme di denaro gli servivano urgentemente per curarsi ma ero convinta che avrebbe fatto i versamenti in un secondo momento“. “Non ho ancora modificato i miei codici di accesso nell’home banking. Mi riprometto di di chiudere il conto al più presto. Ho chiesto a Bogdan spiegazioni sul denaro mancante ma lui si è giustificato dicendo che per motivi di salute gli servivano somme di denaro“, è scritto ancora nella denuncia di Sarti che sottolinea di non sapere dove al momento, viva il suo ex: “presumo che abiti a Salerno”.

Già, la Sarti e lui stavano insieme, ma la storia della denuncia fa comprendere quanto la persona in questione, “Andrea“, fosse parte della cerchia attiva dei pentastellati. La cosa era comunque abbastanza evidente, visto anche dalla presenza dei suoi collaboratori:

Il primo in alto a destra lo dovreste riconoscere, è quel Davide Gatto amico di Luigi Di Maio e che venne tirato in ballo da R0gue_0 usando il suo account su Rousseau per votare durante le elezioni del candidato Presidente del Consiglio del Movimento 5 Stelle.

Andando verso sinistra abbiamo “Andrea C.” o “Andrea Carli“, simpatizzante del Movimento, a seguire “Luca G.” o “Luca Giorgio” che oltre a far parte dello Staff di SocialTv (e titolare del dominio Socialtvnetwork.it) è anche admin della pagina Facebook “Governo a 5 Stelle“:

Le info e gli admin della pagina “Governo a 5 stelle”

Tra i collaboratori di SocialTv c’è anche Giandomenico Giannetto, lo studente di medicina a Milano (definito “futuro medico vegano” e spero non sia lui quello che è etichettato come “dottore/medico” sul sito Timerepublik.com) al quale non risulta che la formaldeide sia presente nel corpo umano (peccato che la produca), oltre che proprietario del dominio Medicinapiccoledosi.it. Parlando di medicina e nel caso specifico dei vaccini, tema trattato da SocialTv e contestato dai colleghi di Butac, eccolo che pubblica sul suo account Instagram una foto insieme al ciarlatano Wakefield:

La foto di Giandomenico con Wakefield

Tornando ad “Andrea“, il frontman di SocialTv ha collaborato con TGPorco di Sabina Guzzanti ed è amico su Facebook dei deputati Michele Dell’Orco, di Mirko Busto, di Danilo Toninelli, Angelo Tofalo, passando poi a Virginia Raggi e altri ancora.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ah si, a proposito di Virginia Raggi ecco un loro sondaggio “schiacciante” contro l’informazione italiana dove il 99,9% dei votanti erano contrari alle sue dimissioni per il caso Muraro:

A FANCULO L’INFORMAZIONE ITALIANA

La Raggi SBANCA il nostro sondaggio. La rete non abbandona il M5S e il risultato è PALESE!

Condividete per mandare a quel paese l’informazione italiana!

Ricordiamo che questo sondaggio schiacciante che devastava l’informazione italiana è stato fatto invitando gli utenti a commentare su un post Facebook “SI” o “NO“. Quanti votanti? Escludendo le discussioni e i commenti degli admin della pagina si contano un totale di 770:

Il “sondaggione” che sbanca!!!1!1

Insomma, fermo restando che debba difendersi dalle accuse mosse dalla ex compagna è chiaro che SocialTv fosse dentro le stanze del M5S alla Camera dei Deputati, ma questo punto come si può definire “indipendente“?

Buongiorno stelline.

Aggiornamento

Andrea ha risposto a qualche commento sul suo profilo personale:

Andrea: “Vedremo come va a finire perché la verità e tutta un’altra. Usciranno diverse conversazioni e forse non vi conviene esporvi ora”

Giuseppe: “Ti faccio notare che l’unico parecchio esposto sei tu, con i giornalisti ansiosi di farti un po’ di domande e una querela presentata a tuo carico (mica roba da poco)”

Andrea: “Vedrai che fine fa la querela. Vedrai i messaggi e le email”

Giuseppe: “Andrea De Girolamo Ti conviene pubblicare al più presto visto che se sei innocente più tempo passi nel tritacarne peggio ne esci.”

Andrea: “No no. Io in pubblico non rilascio nulla ma dritto in procura. Io ho un brutto vizio: registrare tutto e pure le telefonate.”

Giuseppe: “Andrea De Girolamo Sicuramente buona cosa per smontare la querela, ma sai meglio di me che sul fronte social hai già perso visto che anche se archiviata la denuncia la verità della Sarti prevarrà sempre sulla tua visto che è chiaro che devi fare da capro espiatorio e certa propaganda così ti dipingerà sempre.
Io ti consiglio (anche dopo che sul fronte giudiziario la cosa si sarà chiusa) di fare qualcosa in merito e quindi cercare di convincere anche il pubblico qui, altrimenti su facebook ogni volta che incrocerai qualcuno quello penserà ancora alle accuse a tuo carico (anche se smentite da tempo).”

Andrea: “Vedremo. Vedremo anche questo.”

Rosario: “hahahaha sei FINITO e ora con che faccia tornerai a chiedere soldi ai tuoi follower? Andrea De Girolamo non vedo l’ora! Sputtanali Andrè! E poi biglietto di sola andata per Bucuresti! Gestire”

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.