DISINFORMAZIONE Lo scandalo del Dalai Lama e l’ostia consacrata secondo l’Ultimo esorcista

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 20 settembre 2017 la pagina Facebook “L’ultimo esorcista” (associata a Padre Gabriele Amorth) pubblica la seguente foto con un commento molto chiaro:

Perché il Dalai lama ha un’ostia (consacrata!!?) in mano durante la usa visita a Messina?

Il gestore della pagina Facebook ha persino sbagliato città. La foto non riguarda affatto Messina, ma Palermo, e ciò che tiene in mano non è un’ostia, ma la medaglia della città di Palermo donatagli dal sindaco Leoluca Orlando il 18 settembre 2017:

Leoluca Orlando consegna la medaglia della città di Palermo al Dalai Lama

Da Lasicilia.it e l’articolo “Il Dalai Lama a Palermo riceverà la medaglia della città” del 17 settembre 2017:

Nel ’96 Palermo conferì al Dalai Lama la cittadinanza onoraria. Il Dalai Lama arriva a Palermo dopo aver già toccato Messina e Taormina: il titolo della Conferenza nasce dal suo «Il Libro della Gioia. Dialogo tra due Nobel per la Pace», dialogo con l’arcivescovo africano Desmond Tutu, raccolto da Douglas Abrams. Domani il sindaco inviterà Tenzin Gyatso a firmare il libro d’onore di Palermo e gli consegnerà una medaglia della città; gli verranno inoltre conferite le cittadinanze onorarie dei comuni di Ventimiglia di Sicilia e Isola delle Femmine. Al termine della conferenza, intorno alle 11,15, il Dalai Lama lascerà la città alla volta della Toscana.

La foto del giornale pubblicata dalla pagina Facebook riguarda l’edizione del 19 settembre 2017 del “Giornale di Sicilia” dove la descrizione della foto era molto chiara:

Il Dalai Lama con la medaglia della città di Palermo ricevuta dal sindaco Leoluca Orlando (Foto Studio Camera)

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.