La Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra che patrocina le manifestazioni No Vax

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ho notato una locandina pubblicata da alcuni utenti su Twitter riguardo le manifestazioni organizzate per lo scorso 16 settembre a Venezia, Berlino e Aosta per la “libertà di scelta vaccinale“:

16 Settembre: manifestazione per la libertà di scelta. Con il patrocinio della Corte di Giustizia e dei Diritti dell’uomo di Ginevra.

In un’intervista rilasciata ad Aostaoggi.it da Jeanne Cheillon, attivista dell’associazione Pro Libera Scelta, leggiamo:

Quanti eravate a manifestare ad Aosta?
«Come al solito le cifre litigano un po’ a seconda di chi le diffonde. Noi abbiamo distribuito almeno 550 fiaccole, ma tante persone sono arrivate da Asti, Torino, Biella e Milano e si sono aggiunte in un secondo momento quindi non avevano le fiaccole. Facendo due conti grossolani, direi che almeno 800 persone c’erano. Chi ha visto la manifestazione ed il corteo non credo abbia difficoltà a confermare questa cifra. E’ stato un evento significativo perché eravamo in gemellaggio con Berlino e Venezia. Venezia ha portato nel centro almeno 10mila persone, Berlino solo qualche centinaio, ma abbiamo avuto il patrocinio della Corte di giustizia e dei diritti dell’uomo di Ginevra: non è cosa da poco».

Anche Fridia è entusiasta del patrocinio:

PER I NON ESPERTI
LEGGETE BENE……..AVETE LETTO?
CON IL PATROCINIO DELLA CORTE DI GIUSTIZIA E DEI DIRITTI DELL’UOMO DI GINEVRA
SAPETE COSA SIGNIFICA QUESTO?
CHE LA CORTE DI GIUSTIZIA E DEI DIRITTI DELL’ UOMO DI GINEVRA
APPOGGIA E DIFENDE QUESTE MANIFESTAZIONI….
E’ CHIARO IL CONCETTO?
QUESTA LEGGE OMICIDA STA VIOLANDO I DIRITTI INTERNAZIONALI DELL’ ESSERE UMANO
IL NOSTRO GOVERNO VERRA’ PORTATO D’ AVANTI TALE TRIBUNALE
E L’ ITALIA PAGHERA’ PER QUESTO
MA NON VI PREOCCUPATE TANTO AI NOSTRI SIGNORI POLITICI NON GLIENE FREGA NIENTE….COME IL SOLITO PAGHERANNO I CITTADINI
SVEGLIATEVI

La “Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra” non avrebbe patrocinato soltanto le manifestazioni del 16 settembre, ma anche quelle organizzate in Francia per il 9 settembre:

Le manifestazioni francesi e il supporto della “Cour de Justice des Droits Humains à Genève”

La “Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra” non va confusa con la Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo (guardate il logo, dovrebbe essere il primo segnale per comprendere che c’è qualcosa che non va). Esiste veramente? Da un articolo del 14 agosto pubblicato dal sito Giornaledicattolica.com leggiamo che il suo “Commissario” sarebbe addirittura un italiano di nome Tommaso Scattolari (citato anche dalla pagina Facebook “Vaccini basta” e da Nextquotidiano come “laureato in architettura“):

Tommaso Scattolari  nominato l’anno scorso Commissario della Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra continua a la sua attività in cui come dice: Non vi può essere libertà Senza Giustizia Sociale. Tantè che gli aiuti Umanitari continuano anche fuori dall’italia e da Cattolica dove è residente insieme a sua moglie Daria arrivando agli Orfanotrofi di Ekaterinburg Urali Russia.

Eccolo in una foto dell’evento a Venezia:

Foto dell’intervento di Scattolari

Il logo della “Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra” è assai strano. A prima occhiata dovrebbe riportare teoricamente un nome francese o piuttosto inglese (siccome dovrebbe essere un “organo” internazionale), invece lo troviamo in tedesco: “Globaler Gerichthof Der Menschen“.

Il logo sulla destra e la scritta “Globaler Gerichthof Der Menschen”

Un logo simile lo trovo in un sito chiamato Humanitaeres-zentrum.de (linkato anche in un comunicato), ma con una diversa dicitura:

Il sito del “Deutsches Humanitäres Zentrum”

La dicitura “Globaler Gerichthof Der Menschen” la troviamo in questa pagina, con un altro logo ancora:

Un altro logo

Nella pagina Impressum leggiamo, inoltre, che la sede è a Norimberga:

Deutsches Humanitäres Zentrum
Postfach [730147]
[90243] Nürnberg

Nella pagina Facebook “Deutsches Humanitäres Zentrum” troviamo un altro logo ancora con la scritta “Globaler Zentrum Der Menschen“:

La pagina Facebook con il logo delle locandine

L’unico riferimento a Ginevra lo trovo in un sito chiamato Gerichthof-mensch.org che però riporta un logo diverso da quello della locandina:

Gerichthof der Menschen Balexert Tower, 18, Avenue Louis-Casaï, [CH-1209] GENEVA

Comunque sia, non ci troviamo di fronte ad una vero tribunale “Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo“, basta poco per capire come mai quel “patrocinio” sia stato messo così in risalto.

La locandina completa

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.