Il post contro Niccolò Ciatti e il gruppo grillino sequestrato da Nameless

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

In queste ore circola uno screenshot relativo a un post pubblicato dall’account “Shaka della Vergine” (nome che riprende uno dei personaggi dei “Cavalieri dello Zodiaco“) nel gruppo Facebook chiuso “Fan Club Alessandro Di Battista Luigi Di Maio“. Il messaggio fa riferimento a Niccolò Ciatti, il ragazzo ucciso nella discoteca Sant Trop di Lloret de Mar da un gruppo di delinquenti:

Sono felice che sia stato ucciso il ragazzo italiano in Spagna, soprattutto sapendo che era grillino. Vorrei assoldare militanti ceceni affinché venissero in Italia a sterminarvi.

È possibile notare con una ricerca Facebook che di recente l’utente si è prestato a pubblicare numerose foto di corpi squartati di esseri umani nella pagina Facebook “L’eco del Trollino – The Original” (attenzione, contengono immagini non adatte ad un pubblico sensibile). Questo genere di pubblicazioni non sono nuove nemmeno all’interno del gruppo “Fan Club Alessandro Di Battista Luigi Di Maio” (ringrazio l’utente scritto al gruppo che mi ha gentilmente fornito gli screenshot e il link al post):

Uno dei post splatter dell’utente Shaka

Bisogna prestare attenzione al gruppo Facebook “Fan Club Alessandro Di Battista Luigi Di Maio“. Dalle grafiche e dalla descrizione si nota immediatamente che non è gestito da attivisti o fan di Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, ma dal gruppo noto con il nome “Nameless” di cui avevo parlato in un precedente articolo.

Non si tratta di hacker (anche se è meglio dire cracker), ma persone che truffando (“reato commesso da chi, inducendo taluno in errore con artifizî o raggiri, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno“) gli admin dei gruppi per poi rubarglieli.

Ecco l’immagine in evidenza del gruppo con tanto di firma (il logo “Nameless“) pubblicata dall’utente “Kessie Taryn“:

L’immagine in evidenza del gruppo

Ecco alcuni riferimenti utili per comprendere la loro presenza (anche visitando l’account di uno degli admin):

Il logo e la firma presenti nel gruppo

Il gruppo sarebbe stato sequestrato da Nameless nel mese di aprile 2017, come si evidenzia in qualche post Facebook (1,2):

AVVISO IMPORTANTE
chi è iscritto alla pagina FAN CLUB ALESSANDRO DI BATTISTA E LUIGI DI MAIO https://www.facebook.com/groups/403816859821862/
avvisate i vostri amici o contatti che la pagina è stata presa dai Nameless Crow
ASSOLUTAMENTE NON COMMENTATE e attendete che i titolari se la riprendono

Se vedete circolare il post di “Shaka della Vergine” sappiate che vi stanno “trollando” nel modo peggiore possibile (e schifoso, lasciatemelo dire) sfruttando la tragedia del povero Niccolò per generare scontri tra le diverse parti politiche in gioco. Sia chiaro che chiunque, soprattutto la famiglia di Niccolò, può presentare denuncia presso la Polizia Postale (e mi auguro che ciò avvenga).

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.