La bufala del “Zoophile bordello” per rapporti sessuali tra uomini e animali in Danimarca

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 2 luglio 2017 la pagina Facebook “MARE Movimento Antitraffico Randagi in Europa” pubblica un post Facebook denunciando un presunto “bordello” per amanti del sesso con gli animali, in particolare dei cani.


Valutazione

BUFALA


Analisi

Ecco il post del 2 luglio:

Danimarca: apertura della prima casa vicino Zoophile Europa – Cani in prostituzione
Nel mese di ottobre a Copenaghen si aprirà il primo Zoophile bordello Europa. In Danimarca, è consentito a prostituirsi un animale ad avere rapporti sessuali con umani “a condizione che l’animale non soffre”, dice la legge, che considera perfettamente legale fare sesso con tutti i tipi animali.
specificità nazionale, la Danimarca ognuno è libero di accoppiarsi con un animale, fino a quando non si osserva alcuna forma di abuso. Per il Ministro dell’alimentazione, dell’agricoltura e della pesca, Vlad Jørgensen, queste relazioni intime sono un diritto costituzionale. “Gli animali devono essere trattati con rispetto e cura e hanno diritto a protezione speciale” , ha detto in una dichiarazione.
http://www.webcoolmag.com/premiere-maison-close-zoophile/
Approfondendo l’argomento zooerastia in Danimarca, cosa non semplice, emerge che il problema sarebbe stato affrontato nel 2015, MA, come per altri Paesi dove è da poco considerata punibile (Germania), le vecchie abitudini resistono e non emergono sanzioni al riguardo. In sintesi quindi, sarebbe vietata, sarebbe…L’articolo sarebbe secondo alcune voci un falso o una provocazione ma è veramente difficile in realtà sociali dove questa pratica sessuale è da poco tempo condannata, verificare dove sia la verità e fino a che punto siano realmente vietati questi abusi.
http://www.tgcom24.mediaset.it/…/anche-la-danimarca-ha-viet…

L’associazione MARA non si è resa conto di aver diffuso una bufala, copiando e incollando l’articolo tradotto con Google Translate del sito Webcoolmag.com. Non è possibile che ciò accada in Danimarca, sin dal 2015 la zoofilia è punita con una pena detentiva.

L’articolo del 25 giugno 2017 del sito Webcoolmag.com, citato nel post, riprende “paro paro” quello pubblicato il 9 aprile 2017 dal sito Secretnews.fr che riporta il seguente disclaimer:

© Copyright © 2016-2017 SecretNews. Les articles sont soumis au droit d’auteur. Toute reproduction ou copie est interdite sans l’autorisation de l’auteur. Toutes les informations présentes sur ce site sont satiriques et/ou parodiques.L’utilisation de noms de personnalités ou d’entreprises est ici à but purement satirique. Les opinions ou idées développées sont fausses et ne peuvent être tenues comme authentiques.

Si tratta di uno dei tanti siti online che pretendono di essere considerati “satirici“. Inoltre, la bufala non è affatto nuova: se ne parlava anche su Hoaxbuster.com nel 2014.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.