BUFALA 30 milioni di euro a Maria De Filippi per condurre Sanremo

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il sito TG24.live, già noto per famose bufale come quella di Umberto Eco e i grillini, pubblica il 21 gennaio 2017 un articolo dal titolo “30 milioni di euro a Maria De Filippi per condurre Sanremo” ottenendo oltre 6 mila condivisioni Facebook:

Occhi puntati sul Festival di Sanremo, in programma dal 7 al 12 febbraio. Grandi ritorni tra i big, ospiti importanti, ma soprattutto una coppia d’eccezione al timone della kermesse. Accanto a Carlo Conti, infatti, ci sarà gratuitamente la regina di Mediaset Maria De Filippi? No, non proprio gratis, lo De Filippi ha rinunciato a stipulare un contratto RAI ma comunque prenderà un gettone di presenza di 30 milioni di euro, e comunque, poteva prendere assai di piu in effetti ma non lo ha fatto, non perché ingiusto ma solo perché il contratto RAI sarebbe andato in conflitto con quello Mediaset, cosi almeno ha dichiarato il suo manager Erminio Ceramica

Una proposta arrivata mesi fa, che all’inizio ha lasciato perplessa la conduttrice. E’ stato Maurizio Costanzo a convincerla, come ha raccontato in un’intervista su Novella 2000: “Le ho detto semplicemente buttati e divertiti, accontentati del gettone di presenza“. E così farà Maria, che ha già specificato di non aver messo bocca sulle scelte artistiche del Festival e di partecipare a titolo totalmente gratuito“, cioè 30 milioni di euro

“Mi fa molto piacere, sono orgoglioso di lei – ha detto ancora il giornalista, che nell’intervista ha anche raccontato come è nato il loro amore – Ricordo che ci siamo conosciuti a un convegno a Venezia, lei lavorava in uno studio di avvocati, le ho chiesto il numero di telefono e, visto che stavo per aprire una nuova società, mentre tornavo a Roma l’ho chiamata per chiederle se volesse seguirmi nella mia nuova avventura. Lei è venuta a trovarmi, abbiamo parlato per due giorni, poi è ripartita per il Nord e quando è tornata a Roma non ci siamo più lasciati. Cosi è nato il nostro amore”.

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/media/sanremo-2017-maria-de-filippi-costanzo.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si tratta in realtà di un palese “copia incolla e modifica” (in rosso) dell’articolo di Today.it dal titolo “Maria De Filippi a Sanremo, Costanzo: “Sono orgoglioso di lei”“. Le scritte sottostanti all’articolo di Tg24.live (“Potrebbe interessarti” e “Seguici su Facebook“) sono il risultato di questo copia incolla (provate voi stessi a copiare il testo dell’articolo di Today.it incollandolo su un qualsiasi editor di testo).

Niente da fare, questo fantomatico manager di Maria De Filippi, Erminio Ceramica, dovrà farsene una ragione. Vero Ermes Maiolica?

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.