Il Blog di David Puente

BUFALA Immigrato appicca il fuoco su un bus, massima diffusione

Un sito chiamato Giornale24h.com, l’ennesimo che fa riferimento a testate giornalistiche, pubblica il 17 gennaio 2017 un articolo dal titolo “Immigrato appicca il fuoco su un bus, massima diffusione” con un testo molto discutibile:

++ IMMIGRATO APPICCA IL FUOCO SU UN BUS, IL VIDEO SHOCK! ++ | CONDIVIDI SE PENSA DEBBA MARCIRE IN CARCERE |

L’articolo sfrutta un video del 24 luglio 2015 pubblicato dal canale Youtube “Jacopo Zorzan” che non fa alcun riferimento ad un immigrato:

In un articolo de Il Giorno troviamo la nota di ATM:

“A bordo dell’autobus – ha spiegato Atm in una nota – si è verificato uncortocircuito all’alternatore, che si trova nella parte posteriore del mezzo. I passeggeri sono stati fatti scendere dal conducente e messi in sicurezza. Lo stesso conducente ha immediatamente allertato la Sala Operativa Atm e i Vigili del Fuoco, ed è intervenuto per un primo intervento con estintore, di cui tutti i mezzi sono dotati,  in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno concluso l’operazione di spegnimento delle fiamme. Nessun passeggero, nessun cittadino e nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’episodio. Il bus è già stato rimosso”.

State lontani dal sito Giornale24h.com, evitate di essere strumentalizzati ed evitate di far guadagnare soldi ai ciarlatani.