Il Blog di David Puente

DISINFORMAZIONE Succede solo nel PD: Presidente Antimafia indagata per mafia!

Il 7 gennaio 2017 il sito Web-news24.com pubblica un articolo dal titolo “Succede solo nel PD: Presidente Antimafia indagata per mafia!” superando le 4 mila condivisioni Facebook:

Monica Paolino, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della commissione Antimafia del Consiglio regionale della Campania, è indagata dalla Procura di Salerno per voto di scambio politico elettorale di tipo mafioso. Dia e carabinieri hanno perquisito a Scafati (Salerno) la casa dove vive con il marito, Pasquale Aliberti, sindaco della città e anch’egli indagato.

Mi fermo qua con l’articolo, ripreso da quello del 18 settembre 2015 de Il Messaggero. Stiamo parlando di una notizia di quasi due anni fa e riguarda la Presidente Antimafia della Regione Campania, ma fa parte del PD o di Forza Italia?

Un “santino”

Capite il problema che c’è nel titolo rispetto all’articolo? Ad oggi, 10 gennaio 2017, Monica Paolino fa ancora parte di Forza Italia.

Ecco la condivisione dell’articolo nella pagina Facebook “Il saggio folle” (di cui avevo parlato in un precedente articolo):

La condivisione della pagina fB “Il saggio folle”

Ecco una delle reazioni degli utenti:

Francesca: “Questo è Il colmo. Solo i PD, sono capaci di tanto.”

Ecco l’elenco dei siti che hanno diffuso la notizia con quel titolo o simile: