Hunger Games diventa realtà, in arrivo il reality show russo che permette l’omicidio? Ma anche no!

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Da un po’ di giorni si parla di un presunto “reality show” russo in cui i partecipanti potrebbero uccidersi tra di loro o, peggio, sarebbe loro permesso di farlo. Titoloni, come quello di Mondofox.it “Hunger Games diventa realtà, in arrivo il reality show russo che permette l’omicidio“:

Sembra un romanzo fantapolitico di George Orwell, un horror di Stephen King o, peggio, la saga di Hunger Games, ma rischia di diventare realtà.

È in arrivo Game 2: Winter, un reality show russo di genere survivor che introduce una novità shock: i concorrenti potranno rapire, stuprare, uccidere gli avversari. Per l’esattezza, come riporta Siberian Times, saranno permessi i coltelli ma non le pistole.

La differenza con Hunger Games appare lampante quanto terrificante: Katniss e gli altri erano obbligati da un sadico piano del governo a partecipare ai giochi di sopravvivenza. In questo caso, invece, i concorrenti si iscriveranno volontariamente.

Il progetto, in onda 24/7 in tutto il mondo, prevede 30 concorrenti maschi e femmine che cercano di rimanere in vita in un deserto pieno di orsi e lupi. Come specificano Siberian Times e The Guardian, si tratta delle lande ghiacciate della Siberia dove la temperatura può scendere fino a -40 gradi.

Ma cosa potrebbe spingere questi “aspiranti suicidi” a partecipare al game? Ovviamente, i soldi. In palio ci sono 1,6 milioni di dollari (per chi riesce a sopravvivere).

Come sottolinea Siberian Times, gli organizzatori considerano la violenza un fiore all’occhiello.

Così descritto sembrerebbe tutto “lecito”, ma pensate davvero che lo sia? In verità no! Un gioco di parole acchiappa-lettori (che solitamente non vanno oltre il titolo) perché chiunque commetta reato verrà comunque perseguitato penalmente:

Allo stesso tempo, specificano sia Siberian Times che la testata britannica, gli stessi partecipanti devono essere consapevoli che la polizia potrebbe irrompere nel reality arrestando chiunque commetta un crimine. Lo spiegano gli stessi organizzatori, senza nascondere la propria frustrazione.

Della serie “cari concorrenti, sappiate che potete fare come nella realtà, ossia potete massacrare di botte qualcuno, amputargli un arto, stuprarlo, ucciderlo, ma son affari vostri! La polizia è pronta a venirvi a prendere“.

Il sito del gioco esiste ed è Game2winter.ru, dove sono presenti i profili degli aspiranti partecipanti, così come il gruppo Facebook.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.